Coppe Champions League: Il Porto ferma il Manchester: 2-2

Champions League: Il Porto ferma il Manchester: 2-2

970

Allo United non bastano Rooney e Tevez

 

RooneyCominciano con una sorpresa i quarti di finale di Champions League. All’Old Trafford, infatti, il Porto impone il pareggio (2-2) ai campioni in carica del Manchester United. All’immediato vantaggio di Rodriguez replica al 15′ Rooney, bravo ad approfittare di uno sciagurato retropassaggio di Bruno Alves. A cinque minuti dal termine, è Tevez a portare avanti i Red Devils, ma tre minuti più tardi Mariano Gonzales regala il meritato pari ai portoghesi.

 

LE PAGELLE

Evans 5: Veste i panni di Ferdinand non possedendone né il fisico, né l’eleganza, né tanto meno l’esperienza e il risultato è un brutto scivolone sulla passarella dell’Old Trafford.

C. Ronaldo 5: Visto raramente così sottotono, può far tesoro della peggior partita stagionale. Magari la gente comodamente seduta a casa si convincerà che non basta chiamarsi Ronaldo per decidere da solo se vincere o meno una partita.

Rooney 7: Come un bambino a Natale, gli brillano gli occhi nel momento in cui vede Bruno Alves regalargli un assist meraviglioso che, con la freddezza dell’uomo navigato, deposita dolcemente in rete. Poi, siccome un fuoriclasse è colui che ti fa vincere le partite che meriteresti di perdere, ecco l’invenzione che consente a Tevez di firmare il 2-1. Finirà in pareggio, ma, per dirla alla Mourinho post-Manchester, lui ha vinto.

Bruno Alves 5: Osservato speciale dei più grandi club europei, il difensore portoghese gioca nello “stadio dei sogni” la partita più importante della sua giovane carriera. Peccato che l’Old Trafford si trasformi presto in un incubo: Rooney il fantasma divenuto realtà in un attimo. Superato lo shock, gioca il resto della partita su buoni livelli, ma… c’è un “ma” di troppo.

Lucho Gonzalez 7: Tecnica, corsa, visione di gioco, grandi capacità tattiche: ancora una volta ha confermato di essere uno dei migliori centrocampisti dell’intero panorama calcistico europeo.

Fernando 7: Se Lucho Gonzales è una conferma, lui è una piacevole sorpresa. Prende le chiavi del centrocampo dalla tasca di Scholes e compagni al 1′ e non le restituisce più.

 

IL TABELLINO

Manchester United-Porto 2-2

Manchester United (4-4-2): Van der Sar 6; O’Shea 5, Vidic 6, Evans 5 (25’st Neville 5,5), Evra 5,5; Fletcher 5,5, Carrick 5,5, Scholes 5,5 (25’st Tevez 6); Cristiano Ronaldo 4,5, Rooney 7, Park 5 (14’st Giggs 6,5). A disposizione: Kuszczak, Eckersley, Nani, Macheda. All: Ferguson
Porto (4-3-3): Helton 6; Sapunaru 6, Rolando 6,5, Bruno Alves 5, Cissokho 7; Lucho Gonzales 7, Fernando 7, Raul Maireles 6,5 (35’st Tomas Costa sv, 46’st Madrid sv); Lisandro 6,5, Hulk 6,5, Rodriguez 7 (35’st Mariano Gonzales 6,5). A disposizione: Nuno, Stepanov, Madrid, Sektioui, Farias. All: J. Ferreira
Arbitro: Plautz (Aut)
Marcatori: 4′ Rodriguez (P), 15′ Rooney (M), 40’st Tevez (M), 43’st M. Gonzales (P)
Ammoniti: Bruno Alves (P), Helton (P)
Espulsi: –


Fonte: Sport Mediaset di Alberto Catalano

CheapAdultWebcam