Coppe Champions League, le due sfide di stasera: Una formalità per la Juve,...

Champions League, le due sfide di stasera: Una formalità per la Juve, un miracolo per il Valencia

886

JUVENTUS-CELTIC – Poco più di una formalità. La Juventus, forte del 3-0 conquistato in terra scozzese, questa sera ospiterà il Celtic nella sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League. Reduce dall’ottimo pareggio in campionato contro il Napoli al San Paolo, la squadra di Antonio Conte scenderà in campo con diversi volti nuovi rispetto alla sfida di cinque giorni fa. In attacco occasione da non sprecare per Fabio Quagliarella, centravanti che non scende in campo dal primo minuto dalla partita di fine gennaio contro il Genoa.

juveNovità anche nelle altre zone del campo con Marrone che prenderà il posto di Chiellini al centro della difesa e il tandem Isla-Asamoah che agirà sulle corsie esterne.
“Dirò ai miei ragazzi di godersi la partita. Una vittoria in Italia sarebbe un risultato fantastico, anche se per la qualificazione ci serve un mezzo miracolo”. Neil Lennon è stato molto chiaro alla vigilia e ha sinceramente ammesso che ribaltare il risultato dell’andata sarà impresa ai limiti dell’impossibile. Diverse le novità di formazione rispetto alla sfida d’andata, la più importante riguarderà il ritorno in campo dell’attaccante greco Giorgios Samaras. Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2) –Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Quagliarella.

Celtic (4-4-2) – Forster; Matthews, Ambrose, Wilson, Izaguirre; Forrest, Wanyama, Ledley, Mulgrew; Samaras, Hooper.

PARIS SAINT-GERMAIN-VALENCIA – Non sarà un’impresa proibitiva come quella del Celtic, ma passare il turno per il Valencia questa sera sarà estremamente complesso. Il Psg di Carlo Ancelotti al Parco dei Principi potrà contare sul 2-1 conquistato in terra spagnola. Un risultato rassicurante che dovrebbe mettere la compagine transalpina al riparo da sorprese, nonostante le assenze importanti in attacco. L’ultimo forfait in ordine di tempo è quello di Jeremy Menez, quello più importante ma già annunciato a causa della squalifica riguarda Zlatan Ibrahimovic.
“Sappiamo che il Psg è forte, ma noi faremo di tutto per passare il turno”. Alla vigilia della partita il tecnico del Valencia non ne ha voluto sapere di alzare bandiera bianca. Ernesto Valverde dovrà fare i conti con l’assenza in difesa di Adil Rami. Diversi i cambi nel reparto arretrato, l’unica zona del campo che – a meno di colpi di scena dell’ultima ora – dovrebbe subire modifiche rispetto alla sfida d’andata. Ecco le probabili formazioni:

Paris Saint-Germain (4-4-2) – Sirigu; Jallet, Thiago Silva, Alex, Maxwell; Matuidi, Lucas Moura, Pastore, Beckham; Lavezzi, Gameiro.

Valencia (4-2-3-1) – Guaita; Pereira, Ruiz, Mathieu, Cissokho; Parejo, Costa; Feghouli, Banega, Jonas; Soldado.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL PSG

CheapAdultWebcam