Coppe Champions League, tutto su Barcellona-Milan: Le news e le formazioni in campo

Champions League, tutto su Barcellona-Milan: Le news e le formazioni in campo

1003

Il Milan tenta l’impresa, una missione possibile dopo la sfida d’andata che ha visto i rossoneri imporsi 2-0. Al Camp Nou i padroni di casa sono pronti a fare la festa agli avversari. Rispetto alla partita di tre settimane fa sarà tutt’altra storia col Barcellona intenzionato a ribaltare il passivo con 90 minuti di grande calcio. “Se il Barça sarà in forma i due gol dell’andata saranno ininfluenti”, ha detto ieri ai nostri microfoni l’ex centravanti rossonero Beppe Incocciati.

barcaImpossibile dargli torto, evidente la disparità di forze in campo anche a causa delle diverse defezioni con cui dovrà fare i conti Massimiliano Allegri. A proposito del tecnico rossonero: quella di questa sera sarà una sfida fondamentale anche per il suo futuro. Eliminare la squadra più forte del mondo dalla Champions League, infatti, vorrebbe dire fare un passo importante per la conferma per la prossima stagione, in attesa di chiudere il campionato nei primi tre posti e conquistare così la matematica certezza della sua permanenza a Milanello anche nella prossima stagione.

COME ARRIVA IL BARCELLONA – Fiducia e volti concentrati per ottenere un passaggio del turno che in Catalogna giudicano alla portata, nonostante lo 0-2 dell’andata. Jordi Roura ieri ha suonato la carica in conferenza stampa, Piqué gli ha fatto da cassa di risonanza annunciando che questo Barcellona può tranquillamente mettere a segno quattro reti nella sfida del Camp Nou. Alla base di questo ottimismo poco velato anche il recupero di Xavi che permetterà a Jordi Roura di scendere in campo col suo undici ideale.

COME ARRIVA IL MILAN – Anche venerdì contro il Genoa la squadra rossonera ha confermato il suo ottimo momento di forma. Nelle dieci partite di campionato disputate nel 2013 Allegri e i suoi ragazzi hanno conquistato 24 punti, frutto di sette vittorie e tre pareggi. A preoccupare sono le assenze che priveranno la squadra dei due attaccanti più in forma del momento. Per motivi diversi, infatti, Giampaolo Pazzini e Mario Balotelli non saranno della partita. Spazio in avanti ai giovani El Shaarawy e Niang, mentre in difesa Philippe Mexes – nonostante il problema fisico accusato a Marassi – sarà della partita a meno di nuovi problemi dell’ultima ora.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3) – Valdes; Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro.

Milan (4-3-3) – Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Niang, El Shaarawy.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL BARCELLONA

CheapAdultWebcam