Coppe CINQUE SQUADRE ITALIANE SU SEI VANNO AVANTI IN EUROPA: OUT L’UDINESE. LE...

CINQUE SQUADRE ITALIANE SU SEI VANNO AVANTI IN EUROPA: OUT L’UDINESE. LE INSIDIE PER I SORTEGGI

537

Cinque squadre qualificate su sei. È questo il bilancio (positivo) delle rappresentanti italiane nelle fasi a gironi di Champions ed Europa League. Juventus, Milan, Lazio, Inter e Napoli conosceranno giovedì 20 dicembre le loro rivali nelle manifestazioni continentali. Ecco chi potrebbe capitare alle nostre compagini.

pallone_nikeMolto semplice e intuitivo il discorso relativo alla Champions League. La Juventus si è qualificata come prima nel proprio girone e negli ottavi di finale affronterà dunque una seconda classificata: sorteggio aperto a tutte le avversarie, fatta ovviamente eccezione per lo Shakhtar e il Milan (due squadre dello stesso paese potranno incontrarsi a partire dai quarti).

Prevedibile un’avversaria molto ostica per il Milan di Massimiliano Allegri che, essendo giunto secondo nel proprio girone, dovrà vedersela con una delle prime classificate. Di sicuro saranno evitate la Juventus e il Malaga, resta da capire quale delle formazioni nell’urna sia la più abbordabile (forse lo Schalke 04 dell’ex Klaas Jan Huntelaar).

Discorso più complicato per quanto riguarda l’Europa League. Le 32 squadre che hanno ottenuto l’accesso ai sedicesimi di finale (24 dai gironi più le 8 migliori terze di Champions) saranno divise in due fasce. La prima fascia comprende le 12 vincenti dei gruppi più le 4 terze di Champions col miglior coefficiente Uefa (vale a dire Chelsea, Benfica, Olympiacos, Benfica e Cluj).

CheapAdultWebcam