Coppe Coppa America 2015, Brasile-Perù: Formazioni ed ultime news

Coppa America 2015, Brasile-Perù: Formazioni ed ultime news

Brasile-PerùCoppa America 2015, Brasile-Perù: Formazioni ed ultime news. Ci siamo, anche per il Brasile è arrivato il momento dell’esordio in Coppa America 2015. L’altra partita in programma questa sera, domenica 14 giugno, Colombia-Venezuela.

Coppa America 2015, Brasile-Perù: Formazioni ed ultime news. La formazione allenata da Carlos Dunga ha intenzione di riscattarsi nella rassegna sudamericana dopo il fallimento del Mondiale brasiliano di un anno fa,  chiuso al quarto posto dopo la débâcle contro la Germania e la sconfitta con l’Olanda nella finalina,  oltre l’eliminazione ai quarti di finale contro il Paraguay nella Copa America 2011 disputata in Argentina. Adesso la competizione si è spostata in Cile, dove la squadra verdeoro non ha mai trionfato nelle sei precedenti edizioni.  Il Brasile proverà dunque a sfatare questo tabù per alzare al cielo la nona coppa della sua storia. Di fronte, però, i verdeoro sfideranno questa sera alle 23:30 ora italiana il Perù di Juan Manuel Vargas, Paolo Guerrero e Claudio Pizarro. I biancorossi non hanno intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale, con la speranza di ripetere il percorso di quattro anni fa quando riuscirono a classificarsi al terzo posto.

Il Brasile si aggrappa a Neymar, la stella della selezione del C.T. Dunga che arriva alla competizione dopo aver conquistato il triplete con la maglia del Barcellona. L’ex Santos ha il compito di trascinare il Brasile alle battute finali della competizione, per migliorare il già incredibile bottino a livello personale con la maglia della Seleção di 43 reti in 63 apparizioni. Dunga farà affidamento sul 4-2-3-1, puntando su David Luiz in mediana per evitare disastri dell’ex Chelsea sotto il profilo difensivo. Al centro, infatti, ci saranno i più affidabili Thiago Silva e Miranda.

Paolo Guerrero ha voglia di fare l’impresa contro il Brasile che lo ospita da diverse stagioni. L’attaccante gioca infatti dal 2012, anno in cui accettò la corte del Corinthians prima di trasferirsi  lo scorso maggio al Flamengo. Il C.T. Ricardo Gareca farà inoltre affidamento sull’esperienza di Farfan per provare a mettere in difficoltà i verdeoro, con la speranza di conquistare i primi punti nel girone.

BRASILE-PERU’, COPPA AMERICA 2015, 14 GIUGNO ORE 23:30.

BRASILE (4-2-3-1) TITOLARI: Jefferson – Filipe Luis – Thiago Silva – Miranda – Dani Alves – David Luiz – Fernandinho – Willian – Neymar – Coutinho – Firmino. PANCHINA: Neto – Grohe – Marquinhos – Geferson – Fabinho – Fred – Everton Ribeiro – Douglas Costa – Casemiro – Elias – Robinho – Diego Tardelli. C.T.: Carlos Dunga.

PERU’ (4-4-2) TITOLARI: Gallese – Vargas – Zambrano – Ascues – Advincula – Cueva – Sanchez – Lobaton – Ballon – Guerrero – Farfan. PANCHINA: Penny Libman – Riojas – Requena – Ramos – Yotun – Cespedes – Hurtado – Reyna – Retarnoso – Pizarro – Carrillo. C.T.: Ricardo Gareca.

CheapAdultWebcam