Coppe Coppa UEFA – Non c’è Di Natale, ma c’è fiducia

Coppa UEFA – Non c’è Di Natale, ma c’è fiducia

1235

Udinese a Brema conscia delle proprie potenzialità: la trasferta tedesca non è un ostacolo proibitivo per centrare la semifinale

 

Di NataleRimasta l’unica italiana ancora in vita in Europa, l’Udinese si trova a fronteggiare l’ostacolo Werder Brema in una difficile trasferta tedesca che deciderà l’accesso alle semifinali di Coppa Uefa. I bianconeri dovranno fare a meno di Antonio Di Natale, ma il gruppo è solido e fiducioso nella possibilità di centrare il risultato, con Quagliarella e Pepe a lanciare la carica già in settimana. Il Werder Brema è stata la “bestia nera” delle italiane in questa stagione: in Champions League ha sconfitto l’Inter, condannando i nerazzurri al secondo posto nel girone di qualificazione, poi, scesa in Uefa, è stata protagonista dell’eliminazione del Milan nei sedicesimi di finale.

“Affrontiamo una squadra organizzata, esperta, di qualità, fisicamente temibile, ma l’Udinese è pronta a imporre il proprio gioco – ha spiegato Pasquale Marino, tecnico dei friulani – mi rendo conto che il livello di concentrazione dovrà essere più che mai elevato, dovremo essere particolarmente attenti e anche accorti, dovremo evitare che il Werder si avvicini alla nostra area di rigore per limitare il pericolo che può arrivare dai calci piazzati”.

“Loro sono micidiali nel gioco aereo – ha proseguito il tecnico dell’Udinese – perché dispongono di spilungoni che possono metterti in difficoltà sulle palle inattive”. Marino ha però sottolineato che la sua squadra non dovrà snaturarsi: “Se ci rintaniamo è la fine. Dovremo cercare sempre il gol, siamo nella condizione di poterlo segnare anche in trasferta. Dovremo giocare in velocità e approfittare di tutte le eventuali debolezze dell’undici tedesco”.

L’Udinese è chiamata a tenere alto l’onore del calcio italiano visto che è rimasta l’unica formazione impegnata in Europa, ma a tal proposito il tecnico siciliano ha tagliato corto: “Io sono contento per la squadra, non tanto per me. In campionato abbiamo perso qualche punto di troppo, però in campo europeo ci siamo sempre fatti valere, siamo meritatamente ai quarti, vogliamo proseguire sulla strada intrapresa e sono fiducioso, pur riconoscendo che l’avversario è davvero forte”.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam