Coppe Champions League Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico

1399

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-AtleticoDalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico. Non c’è più tempo e spazio per discutere, è arrivato il giorno più atteso dagli sportivi madrileni e non solo, perchè lo spettacolo interessa tutto il mondo calcistico e l’attenzione è rivolta allo Stadio Da Luz di Lisbona per la finalissima di Real Madrid-Atletico Madrid.

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nove volte campione della competizione, quella di stasera sarà la  13^finale di Coppa dei Campioni , dopo un digiuno lungo 12 anni. Quella dell’Atletico Madrid di Diego Simeone è la seconda, con un digiuno più lungo, ben 40 anni, era nel lontano 1974 e per il Cholo è la prima in assoluto.

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico . “Ho avuto tanto da questa competizione – parla il tecnico del Real alla vigilia del match – l’ho vinta quattro volte e questa è la mia settima finale. Personalmente, non ho altro da chiedere, ma tutti sanno quanto è importante ed il valore che assume per il Real Madrid. Fin dal mio primo giorno qui ho detto che avrei fatto tutto il possibile per regalare questo successo al club. E adesso ci siamo vicini”.

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico . Diego Simeone ha vinto la finale di Europa League nel 2010 e nel 2012 e ci prova per mettere nel palmares anche questa competizione: “Questa è una grande occasione.  Non mi sento così schiacciato dalla pressione come molte persone sembrano pensare, però avverto sulle mie spalle il peso delle responsabilità. Sto bene, mi sento responsabile ma l’unica cosa che mi interessa è la partita”. 

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico . Il capitolo dei probabili assenti non lo disturba più di tanto, vale a dire Diego Costa  e Arda Turan. “Vedremo cosa fare con Diego Costa e con gli altri infortunati. Si sono allenati meglio, ma dobbiamo capire le loro sensazioni. Arda e Costa sono solo nomi; sono giocatori molto importanti per la squadra ma ne abbiamo altri in grado di sostituirli. Siamo pronti per ogni eventualità”. “Questi giocatori mi hanno impressionato negli ultimi due anni – spiega Simeone -. Non posso ringraziarli abbastanza, perché hanno rappresentato esattamente ciò che per me e i miei collaboratori significa il calcio, cioè passione, unità, dedizione alla causa. Non sappiamo come giocherà il Real Madrid, abbiamo lavorato su diverse opzioni, cercheremo di fermarli e di controllare la partita come ci piace fare. Abbiamo vinto la Liga, un grandissimo trionfo, ma dobbiamo lavorare ancora per preparare al meglio questa sfida unica”.

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico . Il Real Madrid neanche dispera, Cristiano Ronaldo è rimasto out nell’ultimo turno di Liga contro Espanyol per un recupero migliore,  mentre  Benzema e Pepe sono ancora in dubbio per la finale. “Cristiano ha lavorato senza problemi – ha dichiarato Ancelotti -. Per noi è un’arma importante, basta guardare le sue statistiche, abbiamo bisogno di lui. Pepe e Benzema non si sono allenati in settimana, ma adesso sono tornati in gruppo. Valuteremo le condizioni degli infortunati in allenamento”.  Carlo Ancelotti non scopre le carte e sa benissimo come affrontare il match: “Il mio lavoro è incentrato sulla tattica che utilizzeremo, dovrò dare istruzioni chiare ai miei giocatori. In occasioni come questa non è necessario cercare motivazioni, sono già tutti motivati. In questo momento ho moltissimi sogni e “La Décima” può essere considerata un’ossessione o un sogno. Io penso che sia un sogno e faremo di tutto per farlo avverare”.

Dalle parole ai fatti, la Champions è servita: Stasera Real-Atletico . REAL MADRID-ATLETICO MADRID

REAL MADRID (4-3-3): 1 Casillas – 15 Carvajal – 3 Pepe – 4 Sergio Ramos – 5 Fabio Coentrao – 23 Isco – 19 Modric – 22 Di Maria – 11 Bale – 9 Benzema – 7 Cristiano Ronaldo.  In Panchina: 25 Diego Lopez – 2 Varane – 12 Marcelo – 6 Khedira – 16 Casemiro – 24 Illarramendi – 21 Morata.  Allenatore:  Carlo  Ancelotti.

ATLETICO MADRID (4-4-2):  13 Courtois – 20 Juanfran – 23 Miranda – 2 Godin – 3 Filipe Luis – 6 Koke – 5 Tiago – 14 Gabi – 10 Arda Turan – 9 David Villa – 19 Diego Costa. In Panchina: 1 Aranzubia – 12 Alderweireld – 4 Mario Suarez – 24 J. Sosa – 21 Diego – 8 Raul Garcia – 7 Adrian Lopez.  Allenatore:  Diego  Simeone.

ARBITRO:  Kuipers (Olanda)

CheapAdultWebcam