Calcio Italiano Del Neri: «Cassano titolare contro la Juventus»

Del Neri: «Cassano titolare contro la Juventus»

928

l tecnico della Sampdoria: «Per noi sarà la prima di dieci finali. Ci vorranno ritmi alti per vincere»

 

CassanoSeicento panchine da professionista e una squadra mai sconfitta. La sfida tra Sampdoria e Juventus di domenica sera per Del Neri non sarà una gara come le altre. Non fosse altro che in palio c’è ben più di un semplice primato personale. A dividere le due squadre solo un punto. «Due mesi fa non me lo sarei aspettato – ammette il tecnico blucerchiato -, ma ora stiamo vivendo un periodo buono e la Juventus non risponde alle aspettative che si erano create. Affrontiamo comunque una squadra creata per vincere e sappiamo benissimo poi che i momenti brutti accadono a tutti». Una Juventus che ha patito anche l’eliminazione dall’Europa League. «Ma non sarà la stessa formazione, cambieranno e poi sono abituati a giocare ad alti livelli per obiettivi importanti, non credo che peserà» risponde il tecnico blucerchiato.

LA JUVE
– Di certo sarà una sfida fondamentale per capire obiettivi e speranze della Sampdoria. «Sarà la prima di dieci finali – ammette Del Neri -, lo sento dire da molti allenatori ma credo che sia così. Ogni partita d’ora in avanti sarà fondamentale per l’obiettivo che ci siamo preposti e adesso il traguardo è più in alto rispetto a quello che avevano fissato inizialmente». Una Sampdoria che inizia a crederci, anche se la parola Champions Del Neri non vorrebbe mai sentirla neanche pronunciare. «È una brutta parola per noi, ma essere in corsa è sicuramente merito dei ragazzi. Comunque vada a finire, pur avendo alternato alti e bassi, abbiamo fatto bene. Domenica sera dovremo affrontare la Juventus nello stesso modo in cui abbiamo affrontato la Fiorentina».

CASSANO
– Idee chiare dunque per cercare di sconfiggere la Vecchia Signora. «Ci vorranno ritmi alti, elevati. Dovremo effettuare grande pressione sui portatori di palla. Ci vorrà abnegazione e applicazione, buttando sul campo tutto quello che abbiamo. Fatica, sudore, voglia, cuore. Se faremo così potremo giocarcela. Di sicuro – prosegue Del Neri – la squadra è convinta e allora può anche sbagliare, ma se dà tutto poi non ha niente da rimproverarsi, soprattutto se gli errori arrivano quando giochi sempre in velocità. Noi ci proviamo, vogliamo vedere di che pasta siamo fatti». Arma in più potrebbe essere Cassano. «Valuteremo in questi due giorni, ma dovrebbe partire dal primo minuto. Si è allenato bene anche se non è ancora al top, purtroppo l’infortunio di Pozzi elimina qualunque perplessità sul suo stato. Di sicuro avrà voglia di dimostrare le sue qualità, contiamo su di lui». L’ultima battuta di Del Neri è legata invece al suo futuro. «Adesso abbiamo altri problemi. Comunque i risultati sono stati ottimi, così come i rapporti. In questo momento posso dirvi che la Sampdoria e Del Neri non hanno ancora parlato, il tempo ci darà modo di vederci con calma. Adesso penso solo a dare il massimo e a fare bene. Dirò che ho firmato quando firmo».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam