Calcio Italiano Del Neri: «Con Aquilani è una Juve migliore»

Del Neri: «Con Aquilani è una Juve migliore»

650

Il tecnico bianconero: «Da quando è entrato in squadra ci ha dato maggiore equilibrio in mezzo al campo. Abbiamo giocato bene, ma soffrendo un po’ più del solito. Nella ripresa dovevamo essere più concreti e cinici».
Del NeriIl tecnico bianconero  analizza la vittoria della Juve sul Cesena.  «I ragazzi hanno giocato bene, ma abbiamo sofferto un po’ più del solito». Gigi Del Neri è contento per la vittoria ma si sofferma sulle incertezze della squadra per cercare di correggere le imperfezioni viste in partita. «Il campionato dimostra che ogni partita è difficile nella ripresa dovevamo essere più concreti e cinici, potevamo chiuderla prima. Nel calcio spesso si sbaglia e poi si paga dazio. Dobbiamo diventare più maturi nella finalizzazione». «Questa è la dimostrazione che la Juve non deve dipendere da nessuno e deve cercare di continuare a fare i risultati. È una vittoria che ci porterà lontano per la mentalità con cui è stata ottenuta»
Del Neri commenta i singoli. Iniziando dai complimenti per il baby Sorensen. «Il ragazzino ha giocato molto bene. Grosso ha fatto un ottimo secondo tempo, Salihamidzic anche è andato bene. Sono due rientri importanti». Poi una sottolineatura su Aquilani: «Da quando è entrato in squadra ci ha dato maggiore equilibrio in mezzo al campo, adesso lavoriamo molto bene in fase di interdizione e in fase di uscita con la palla al piede». Anche oggi Del Neri è stato costretto a sostituire Felipe Melo, entrato da soli 18′. «Mi aveva assicurato che stava benissimo quindi, con Sissoko ammonito, l’ho inserito. Poi si è verificato il contrattempo, ma la sua uscita è precauzionale, spero di averlo a Brescia». Dove dovrebbe tornare a disposizione Chiellini.



CheapAdultWebcam