Coppe EUROPA L., Le pagelle di Napoli-Viktoria P. 0-3: Top Hamsik, Flop tutti,...

EUROPA L., Le pagelle di Napoli-Viktoria P. 0-3: Top Hamsik, Flop tutti, compreso Mazzarri

899

Diamo i voti alla prestazione degli uomini di Walter Mazzarri al San Paolo contro i cechi del Viktoria Plzen: si salva solamente Marek Hamsik, che prova almeno a dare una scossa.

napoliNAPOLI (3-4-1-2)

Morgan DE SANCTIS 5,5 – Non può nulla sul primo e terzo gol: qualcosina in più sul secondo forse la poteva fare.

Alessandro GAMBERINI 5,5 – E’ lui il sacrificato per il cambio dell’intervallo ma non necessariamente per demeriti evidenti nella prima frazione di gioco.

Dal 46’ Marek HAMSIK 6,5 – Entra lo slovacco e il Napoli cambia volto, diventando la squadra che ben conosciamo. Non è bastato, ma forse non era lui quello da escludere dall’inizio…

ROLANDO 5,5 – Testa fuori nella proiezione offensiva, buona guardia dietro, tutto sommato. Ma i tre gol subiti non possono non influire sulla sua valutazione.

Miguel Angel BRITOS 5,5 – Là dietro si vivacchia, gol a parte. Dà una mano in attacco, ma senza costrutto.

Chrsitian MAGGIO 5 – Capitano coraggioso, ma non influente nell’andamento del match, che troppo spesso gravita lontano dalla sua zona di competenza.

Blerim DZEMAILI 5,5 – Napoli lento e macchinoso ed è anche per colpa sua; cresce nella ripresa, quando si ricorda una sua conclusione interessante.

Marco DONADEL 4,5 – Difficile dare una valutazione positiva alla sua prova, e i fischi del San Paolo nel finale ne sono una riprova.

Dal 72’ Gokhan INLER 5,5 – Entra a gara già ampiamente compromessa, non aggiunge né toglie nulla.

Omar EL KADDOURI 5 – Buon piglio, ma poco altro. Tocca pochi palloni e non li gestisce con la dovuta personalità.

Dal 59’ Emanuele CALAIO’ 5,5 – L’idea dell’attacco atomico questa volta non funziona: non trova l’occasione per mettersi in mostra.

Camilo ZUNIGA 5 – Saltare uomo è o meglio dovrebbe essere la sua prerogativa: ci riesce a intermittenza. Dietro invece è una catastrofe completa.

Goran PANDEV 5,5 – L’inizio era stato molto promettente, il resto invece è poca roba. In ombra soprattutto dopo l’ingresso di Hamsik, che gli toglie spazio e giocate.

Edinson CAVANI 5,5 – Inappuntabile per voglia e determinazione: vuole il massimo da sé e i compagni, e si vede. Ma questa purtroppo per lui non era la serata giusta: compleanno senza doni.

All. Walter MAZZARRI 5 – Purtroppo per lui, il Napoli non trova il gol e si sgretola, vanificando un lavoro svolto in maniera certosina fino a qui.

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik 7; Reznik 6, Cisovsky 6, Prochazka 6.5, Limbersky 6; Darida 7, Horvath 6.5; Rajtoral 7.5 (86′ Fillo sv), Kolar 6 (90’ Hejda sv), Kovarik 6; Bakos 6 (60’ Tecl 6.5)

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL NAPOLI

CheapAdultWebcam