Coppe EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione: Maledizione Tevez

EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione: Maledizione Tevez

1750

EUROPA LEAGIE, Juve corsara a Lione: Maledizione TevezEUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione: Maledizione Tevez. Un gol di Bonucci all’85’ vale l’1-0 e un bel passo avanti verso la qualificazione ma c’è apprensione per le condizione di Tevez, uscito prima del tempo dal campo per un problema muscolare.

EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione: Maledizione Tevez.  Nella gara valevole per i quarti di finale di Europa League, la Juventus di Antonio Conte, al termine di una partita tirata e complicata per via dell’atteggiamento prudente del Lione, espugna la Gerland nel finale e prenotando così la semifinale di Europa League. Decide il match all’85’ una rete in mischia di Bonucci, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone vagante nell’area della squadra francese. Unica nota stonata della partita è l’infortunio di Tevez, costretto a uscire per un problema muscolare dopo nemmeno un’ora di gioco. Prosegue la maledizione europea per Carlos Tevez. L’attaccante della Juventus, sostituito al 55′ allo Stade de Gerland contro il Lione per un problema all’adduttore. Per l’argentino sono ormai cinque gli anni trascorsi senza esultare in una sfida europea: l’ultima rete risale al 7 aprile 2009 per un totale di 1829 giorni a secco. L’astinenza continua.  La gara di ritorno si giocherà a Torino, allo Juventus Stadium, il 10 aprile.

EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione. Rémi Garde schiera i suoi con il 4-3-1-2. Indubbiamente, i suoi punti di forza sono dal centrocampo in su, dove figurano giocatori come il capitano Gonalons e l’esperto Malbranque. Davanti, con il talentuoso Lacazette, gioca a sorpresa Briand. Gomis si accomoda in panchina.

EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione. Antonio Conte risponde con il solito 3-5-2. Di fronte a Buffon, è Caceres a completare il pacchetto arretrato con Bonucci e Chiellini. In mediana giocano i titolari ad eccezione di Isla, schierato largo a destra e Marchisio che sostituisce lo squalificato Vidal. In attacco anche qui una sorpresa, visto che Vucinic, favorito per giocare fin da subito con Tevez, lascia spazio a Osvaldo.

EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione. Dopo cinque minuti Tevez ha già sulla testa la palla per sbloccare il risultato ma manca clamorosamente la porta. E’ l’unica vera emozione in venti minuti a bassi ritmi senza tiri degni di nota. Il Lione alla mezz’ora si sveglia e Malbranque impegna Buffon. Dagli sviluppi dell’angolo successivo Briand,  preferito a sorpresa a Gomis, si divora l’1-0 sbagliando la misura del pallonetto. Prima dell’intervallo Tevez è ancora pericoloso su lancio di Pirlo, ma in uscita Lopes gli chiude lo specchio della porta.
EUROPA LEAGUE, Juve corsara a Lione. In apertura di ripresa, dopo una punizione di Umtiti parata da Buffon, l’Apache prova a fare tutto da solo ma dopo il tiro da fuori si tocca l’inguine e chiede immediatamente il cambio. Conte, in ansia per il problema muscolare del suo bomber, inserisce Vucinic e subito dopo cambia Osvaldo con Giovinco. Ridisegnato l’attacco, la Juventus inizia a spingere con maggior convinzione: Isla perde l’attimo a tu per tu con Lopes mentre Chiellini sbaglia l’assist al centro per Bonucci. Dopo l’invasione di campo di un giovane tifoso, subito fermato dalle forze dell’ordine, è però Vucinic a mandare alta sopra la traversa da pochi passi la migliore palla gol. La partita sembra stregata ma all’85’ dagli sviluppi di un corner è Bonucci a gonfiare la rete per l’1-0 che manda al tappeto un Lione già comunque alle corde.

 

CheapAdultWebcam