Coppe Europa League EUROPA LEAGUE, le 5 italiane in campo: Giovedì 19 febbraio

EUROPA LEAGUE, le 5 italiane in campo: Giovedì 19 febbraio

1271

Europa LeagueEUROPA LEAGUE, le 5 italiane in campo: Giovedì 19 febbraio. Oggi si torna in campo per giocare le gare d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Cinque le squadre italiane impegnate per la conquista di questo trofeo.

EUROPA LEAGUE, le 5 italiane in campo: Giovedì 19 febbraio. Impegno difficile per la Roma di Rudi Garcia all’Olimpico, contro gli olandesi del Feyenoord. Stessa cosa dicasi per il Torino che si troverà di fronte gli spagnoli dell’Athletic Bilbao, vecchia conoscenza del Napoli in Champions League. Le altre tre italiane impegnate nella manifestazione, Napoli, Inter e Fiorentina, andranno a cercare gloria fuori casa rispettivamente con Trabzonspor, Celtic e Totthenam.

INTER. Nella consueta conferenza stampa di vigilia, Roberto Mancini fissa l’obiettivo: “Vogliamo l’Europa League. La speranza è quella di arrivare in fondo per tante motivazioni. Ora dobbiamo pensare a questa gara e non alla finale, Ci sono 4 turni è ancora lunga. Intanto cerchiamo di passare questo turno poi vediamo. L’Europa League è un torneo importante per noi e difficile. Ci sono molte squadre forti, sarà una bella esperinza, speriamo di arrivare in fondo al torneo”. Sappiamo che il Celtic è una squadra forte, che giocherà palla a terra, hanno giocatori forti e molto tecnici”. Sulla formazione non si sbilancia: “Speriamo che sia la nostra notte in generale. Poi Mateo per noi sarà un giocatore importante. Vidic dopo Sassuolo ha avuto problemi fisici, ora dovrebbe star bene. Se non dovesse partire dall’inizio potrebbe sempre esser utile in questo genere di gare”.

ROMA. “Garcia ordina: ‘Roma, ora riparti'”. Questo il titolo col quale apre la sua sezione sportiva l’edizione odierna del quotidiano Il Tempo. “Europa League: andata dei sedicesimi, all’Olimpico c’è il Feyenoord. L’allenatore: ‘Faremo il massimo per ipotecare il passaggio del turno'”.

NAPOLI. “Euro Benitez: Napoli, prova subito a chiudere i conti” Questo il titolo col quale il quotidiano Il Mattino oggi in edicola apre la sua sezione sportiva. Il riferimento è alla sfida sul campo del Trabzonspor che questa sera vedrà impegnata la squadra partenopea. “Europa League, stasera l’andata dei sedicesimi di finale col Trabzonspor. Rafa: ‘Così meno fatica al ritorno'”.

TORINO. “Serata d’onore”. Questo il titolo col quale apre la sua sezione sportiva l’edizione odierna del quotidiano La Stampa. Il riferimento è alla gara contro l’Athletic Bilbao che questa sera vedrà impegnato il Torino. “C’è Toro-Athletic, i granata cercano la partita perfetta. Ventura carica la squadra: “Li rispettiamo, però dipende da noi”.

FIORENTINA. Il panzer contro l’uragano. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino analizza la sfida tra Mario Gomez ed e Harry Kane in vista della sfida di stasera a White Hart Lane tra il Tottenham e la Fiorentina nell’andata dei sedicesimi di finale d’Europa League. Da sottolineare le motivazioni di SuperMario di segnare altri gol pesanti dopo le doppiette decisive in Coppa Italia contro Atalanta e Roma e del resto la squadra viola si affida a lui, autore di 38 gol europei in 71 presenze. Hurricane invece è al suo primo vero anno da protagonista, ma il suo score parla già di 13 gol in Premier, 7 in Europa League più altri 3 nelle coppe nazionali. In totale fanno 23, meglio di Aguero, Alexis Sanchez e Diego Costa, e l’ultima doppietta all’Arsenal lo ha eletto a vera e propria star degli Spurs

EUROPA LEAGUE  SEDICESIMI DI FINALE 19 FEBBRAIO 2015, ORE 19:00
Aalborg-Club Brugge
Dnipro-Olympiakos
PSV-Zenit Petersburg
Roma-Feyenoord
Torino-Athletic Bilbao
Trabzonspor-Napoli
Wolfsburg-Sporting
Young Boys-Everton

EUROPA LEAGUE  SEDICESIMI DI FINALE 19 FEBBRAIO 2015, ORE 21:05
Ajax-Legia
Anderlecht-Din. Mosca
Celtic-Inter
Guingamp-Din. Kiev
Liverpool-Besiktas
Siviglia-Moenchengladbach
Tottenham-Fiorentina
Villarreal-Salzburg

CheapAdultWebcam