Calcio Italiano Ferrara: «Sì, è questa la mia Juve»

Ferrara: «Sì, è questa la mia Juve»

1044

L’allenatore applaude la società e fissa gli obiettivi: «Campagna acquisti perfetta. Ora devo riuscire a vincere». Grosso ha completato il progetto studiato dal tecnico e dai dirigenti
Ciro FerraraAncora una setti­mana, poi li potrà allenare tutti e osservare il lavoro della Juventus che voleva. La tessera di Fabio Grosso ha completato, nel concita­to pomeriggio di lunedì, il puzzle di Ciro Ferrara, che fremeva nell’attesa del ter­zino sinistro azzurro, l’ulti­mo colpo di una campagna acquisti che lo ha soddisfat­to pienamente. «E’ stato un mercato eccellente. Tutti gli uomini che avevo con­cordato con i dirigenti sono arrivati e mi trovo in mano una squadra altamente competitiva. Confesso che sono orgoglioso, oltre che soddisfatto, perché non è comune per un allenatore all’esordio come me, avere a disposizione una rosa di questo genere. Natural­mente so cosa comporta tutto questo, nel senso che conosco bene le mie respon­sabilità e quelli che sono gli obiettivi di questa squadra. Ora dobbiamo vincere» .

TUTTO CALCOLATO – D’altra parte alla doman­da: «I dirigenti ti hanno chiesto di vincere?» , Ferra­ra ha più volte risposto: «Non ce n’era bisogno» . Do­po l’acquisto di Grosso ce n’è ancora meno. Perché il terzino sinistro completa davvero alla perfezione il quadro tattico dell’allena­tore bianconero. E se il suo acquisto è stato caratteriz­zato da un finale da infarto, il suo arrivo non è stato ca­suale: «Non abbiamo mai improvvisato durante que­sta campagna acquisti. C’e­ra un progetto chiaro fin dall’inizio e quello è stato seguito in modo molto preciso» , spiega Ferrara che con l’acquisto di Grosso si ritrova con una abbondan­za di terzini sinistri: addi­rittura tre, contando anche Christian Molinaro e Paolo De Ceglie.

Fonte: Tutto Sport di Guido Vaciago
CheapAdultWebcam