Coppe Europa League Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico

Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico

Siviglia-InterFinale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico. Benvenuti alla finale di Europa League. Stasera, 21 agosto 2020,  al RheinEnergie Stadion di Colonia in Germania Inter e Siviglia si contenderanno la coppa, in un atto conclusivo che premia le due squadre che meglio si sono comportate in un percorso inedito, fatto di gare secche e dunque senza appelli. Una sfida tra due filosofie calcistiche differenti e ben definite.

Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico. Il Siviglia è il re dell’Europa League, vincendo la competizione un record cinque volte ed eliminando il Manchester United favorito nei trofei nelle semifinali di questa stagione. Tuttavia, una sesta corona potrebbe essere negata da una squadra infuocata dell’Inter che ha battuto lo Shakhtar Donetsk 5-0 in semifinale.

Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico. L’Inter di Antonio Conte ha concluso la stagione in grande stile, finendo a un solo punto dalla Juventus, campione di Serie A, prima che le vittorie su Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar gli valsero un posto nella finale di Europa League a Colonia, in Germania.

Entrambe le difese sono in ottima forma: l’Inter ha escluso Napoli e Atalanta nelle ultime due partite di Serie A e il Siviglia ha subito solo cinque gol in 11 partite verso la finale di Europa League.

Ma l’unità offensiva dell’Inter, guidata dall’ex stella dell’EPL Romelu Lukaku e dall’asso della nazionale argentina Lautaro Martinez, potrebbe dare loro un vantaggio decisivo

Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico. Julien Lopetegui ha già la formazione pronta, ma si porterà dietro fino all’ultimo un dubbio non da poco: Lucas Ocampos. L’esterno, uscito malconcio nella semifinale contro il Manchester United, come da sua stessa ammissione soffre ancora per un dolore al ginocchio. Possibile comunque che l’allenatore lo proponga dall’inizio, con Munir El Haddadi pronto a sostituirlo in caso di necessità. Il giocatore più atteso è l’ex di turno Ever Banega, fulcro del gioco degli andalusi, che sia da playmaker sia da rifinitore è in grado di fare la differenza. Un altro che conosce l’Inter è Jesus Suso, ex Milan, il cui mancino invita a prestare la massima attenzione. Sulle fasce due ali aggiunte, partendo da dietro: Jesus Navas a destra e Sergio Reguilon a sinistra. In mediana, a dare equilibrio, il Polpo Fernando e la mezzala Joan Jordan.

Finale Europa League Siviglia-Inter: Formazioni e pronostico. Aspettarsi novità da Antonio Conte è una perdita di tempo. Per la quinta partita consecutiva, compresa la trasferta vincente di Bergamo, il tecnico salentino proporrà lo stesso undici titolare che lo ha portato fino alla finale di Europa League e gli ha dato le maggiori garanzie. La notizia però c’è: seppur non al 100%, Alexis Sanchez è nelle condizioni di giocare almeno uno spezzone di partita in caso di necessità. Il resto della formazione è ampiamente noto: tridente difensivo collaudato, Danilo D’Ambrosio e Ashley Young sulle fasce, in mediana ancora Roberto Gagliardini e la LuLa a cui viene affidata la finalizzazione della manovra.

Lopetegui-ConteSIVIGLIA-INTER, FINALE EUROPA LEAGUE, 21 AGOSTO 2020, PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (4-3-3) TITOLARI: Bono – Navas – Kounde – Diego Carlos – Reguilon – Banega – Fernando – Jordan – Suso – En Nesyri – Ocampos. IN PANCHINA: Vaclik – Diaz – Perez – Gudelj – Torres – Lara – Escudero – Vazquez – Gomez – Rodriguez – El Haddadi – De Jong. ALLENATORE: Julien Lopetegui.

INTER (3-5-2) TITOLARI: Handanovic – Godin – De Vrij – Bastoni – D’Ambrosio – Barella – Brozovic – Gagliardini – Young – Lukaku – Lautaro. IN PANCHINA: Padelli – Ranocchia – Skriniar – Biraghi – Candreva – Moses – Sensi – Borja Valero – Eriksen – Agoume – Sanchez – Esposito. ALLENATORE Antonio Conte.
ARBITRO: Danny Makkelie (Olanda). ASSISTENTI: Mario Diks – Hessel Steegstra. IV UOMO: Anastasios Sidiropolous. VAR: Jochem Kamphuis.  ASSISTENTI VAR: Tomasz Sokolnicki, Pawel Gil e Kevin Blom (fuorigioco).

Lukaku Finale Europa LeaguePronostici: DC: X2  –  Marcatore: Lukaku Gol  –  Risultato Esatto: 1-2

(Fonte: fcinternews)

CheapAdultWebcam