Calcio Italiano Il Napoli spreca l’occasione del -2 dalla Juve: La Samp ordinata blocca...

Il Napoli spreca l’occasione del -2 dalla Juve: La Samp ordinata blocca gli azzurri, 0-0

683

Il Napoli spreca l’occasione di portarsi a -2 dalla Juve e si vede fermare sul pareggio. Al San Paolo gli azzurri non riescono ad andare oltre lo 0-0 con la Sampdoria al termine di una partita all’arrembaggio solo nel finale. Dopo un primo tempo in cui sono gli ospiti a farsi più pericolosi, con Behrami che salva sulla linea un colpo di testa di Costa, nella ripresa la squadra di Mazzarri cresce, ma si infrange contro il palo di Hamsik.

napoliLA PARTITA
L’occasione era di quelle da non perdere e invece il Napoli finisce con la delusione di chi non ha saputo sfruttare il regalo della Roma. Dopo i tre cazzotti rimediati dal Viktoria, Cavani e compagni sbattono contro il muro della Samp, che per un tempo risponde colpo su colpo e poi non lascia spazio ai tentativi azzurri. Il campo non aiuta (ma è uguale per entrambe le squadre), però, come per la Juve, vale l’attenuante di un po’ di appannamento post coppa. Grande merito, comunque, va ai blucerchiati, che dopo aver sgambettato proprio i bianconeri allo Stadium quasi restituiscono il favore, guadagnando un punto più che meritato. Un segnale anche per il campionato: punti facili non ce ne saranno per nessuno da qui alla fine.

Il Napoli pensava forse di fare festa, ma si ritrova con la Sampdoria come ospite inatteso. Perché nel primo tempo, dopo un avvio guardingo, i liguri si fanno sempre più coraggiosi in un crescendo di pericolosità. Gli azzurri patiscono la scarsa vena di Cavani, che spreca in avvio un bel assist in profondità di Insigne, il migliore dei suoi in fase offensiva. Incredibilmente è questa l’unica vera occasione dei padroni di casa e Mazzarri manifesta tutto il suo disappunto, gesticolando e agitandosi in panchina. La Samp, invece, macina gioco e spaventa De Sanctis con un’incursione di De Silvestri, due tiri insidiosi di Sansone e uno stacco di Costa. Proprio sul colpo di testa del difensore blucerchiato, che anticipa un’avventata uscita del portiere avversario, deve intervenire sulla linea Behrami per sventare quello che pareva un gol quasi fatto. Insomma, ai punti la Samp avrebbe meritato qualcosina di più.

La ripresa si apre con il dubbio Icardi, rientrato negli spogliatoi dolorante per una botta al costato rimediata nel finale di frazione. Il giovane argentino, però, stringe i denti e fa bene perché solo Behrami gli impedisce la zampata a due metri da De Sanctis. Il Napoli sembra un po’ in confusione e allora Mazzarri decide di gettare nella mischia Pandev e Zuniga. E la musica cambia, soprattutto grazie al macedone. Adesso il pressing degli azzurri è furioso e negli ultimi venti munti Romero è sotto assedio. Il portiere ospite, tuttavia, è sempre attentissimo e anche un po’ fortunato, come quando al 29′ devia sul palo il rasoterra a botta sicura di Hamsik. Le speranze dei tre punti si infrangono qui. Per sperare nel sorpasso alla Juve servirà una mano da parte del Siena prima dello scontro diretto.

IL TABELLINO


NAPOLI-SAMPDORIA 0-0
Napoli (3-4-1-2)
: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos (16′ Zuniga); Mesto, Behrami, Inler (32′ st Dzemaili), Armero (16′ st Pandev); Hamsik; Insigne, Cavani. A disp.: Rosati, Rolando, Gamberini, Maggio, Donadel, El Kaddouri, Calaiò. All.: Mazzarri.
Sampdoria (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri (45′ st Mustafi), Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone (21′ st Eder), Icardi (36′ st Maxi Lopez). A disp.: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Rodriguez, Poulsen, Maresca, Munari, Soriano. All.: Limone (D. Rossi squalificato).
Arbitro: Doveri
Marcatori: –
Ammoniti: Campagnaro, Inler (N), Gastaldello (S)
Espulsi: –

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL NAPOLI

CheapAdultWebcam