Calcio Italiano Illusione Inter: il Palermo risorge

Illusione Inter: il Palermo risorge

876

Rimonta ospite a San Siro, da 2-0 a 2-2

 

ibraL’Inter a San Siro si illude di poter vivere un pomeriggio tranquillo contro un Palermo inesistente fino all’intervallo. Nel primo tempo doppio vantaggio nerazzurro: segnano Balotelli al 15′ e Ibrahimovic, su rigore, al 39′. Nella ripresa cambia tutto. La squadra di Ballardini accorcia le distanze con Cavani al 28′ e trova il pari con Succi tre minuti dopo. Mourinho nel finale getta nella mischia Crespo, invano. Juve momentaneamente a -10.

 

LA PARTITA

Di fronte allo show di Josè Mourinho da Chiambretti, Claudio Ranieri aveva preferito cambiare canale dopo pochi minuti. Lecito aspettarsi che il tecnico bianconero possa aver fatto la stessa cosa dopo il primo tempo di Inter-Palermo. Quei quarantacinque minuti a senso unico non avrebbero lasciato la minima speranza anche al più irriducibile dei tifosi bianconeri. Inter perennemente dalle parti di Amelia e due volte in rete, con Balotelli, tutto solo davanti al portiere avversario sul cross di Muntari, al 15′, e Ibrahimovic, abile a guadagnarsi un penalty a tu per tu con Kjaer al 38′, dopo che qualche minuto prima Russo aveva probabilmente negato un rigore più evidente ai nerazzurri per un intervento di Migliaccio su Muntari.

Il fischio dell’arbitro, al termine dei primi 45 minuti, sembrava già essere il sigillo ad una partita fino a quel momento giocata da una sola delle squadre in campo. Peccato non aver scommesso, in quel quarto d’ora, una bella sommetta sulla rimonta rosanero. Perché l’imprevedibile, nel pomeriggio di San Siro, è puntualmente accaduto. In tre minuti. Ci hanno pensato Cavani (28′) e Succi (31′) a mostrare improvvisamente i limiti di un’Inter forse convinta, un po’ troppo in anticipo, di aver chiuso la pratica e chissà, forse anche il discorso scudetto.

IL TABELLINO
Inter (4-3-1-2): Toldo; Santon, Cordoba, Chivu, Maxwell (34′ st Crespo); Zanetti, Cambiasso, Muntari (34′ st Figo); Stankovic; Ibrahimovic, Balotelli (29′ st Vieira). A disp. Orlandoni, Burdisso, Samuel, Cruz. All. Mourinho
Palermo (4-3-1-2): Amelia; Cassani, Carrozzieri, Kjaer, Balzaretti; Nocerino (12′ st Succi), Liverani (25′ pt Bovo), Migliaccio (1′ st Bresciano); Simplicio; Miccoli, Cavani. A disp. Ujkani, Savini, Tedesco, Hernandez. All. Ballardini
Arbitro: Russo
Marcatori: 15′ pt Balotelli(I), 39′ pt Ibrahimovic (rig, I), 28′ st Cavani (P), 31′ st Succi (P)
Ammoniti: Bovo (P), Stankovic (I), Succi (P), Chivu (I), Simplicio (P)


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam