Calcio Italiano Inter: Balotelli in rampa di lancio

Inter: Balotelli in rampa di lancio

990

A Firenze SuperMario possibile titolare

 

balotelli-etoL’Inter è tornata ad allenarsi. Assenti Santon, reduce dall’operazione al ginocchio, e Toldo, alle prese con uno stiramento al soleo della gamba destra che lo terrà fuori per 4-5 settimane. Thiago Motta, che risente di un affaticamento alla parte posteriore della coscia sinistra, ha svolto lavoro di scarico con quelli che hanno giocato a Mosca. Visti gli impegni ravvicinati, possibile turn-over: a Firenze Balotelli verso una maglia da titolare.

SANTON FUORI UN MESE
Davide Santon dovrà restare lontano dai campi per circa un mese dopo l’intervento di pulizia artroscopica al ginocchio destro a cui si è sottoposto mercoledì a Pavia. Il suo probabile rientro è previsto per Inter-Chievo del 9 maggio.

INTER-JUVE PER ABBONATI E TESSERA DEL TIFOSO
Ingresso per gli abbonati e per i possessori della tessera del tifoso, che saranno garanti per i biglietti acquistati, per la gara Inter-Juventus, in programma il prossimo 16 aprile. Lo ha deciso il Casms, Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, nel corso della riunione in cui sono stati analizzati gli incontri con indice di rischio individuati dall’Osservatorio. I possessori della tessera del tifoso, dunque, potranno farsi garanti permettendo ad altri tifosi di assistere alla gara, grazie alla possibilità di acquistare diversi tagliandi. I biglietti nominativi saranno comunque incedibili.

INTER-JUVE ANTICIPATA A VENERDI’ 16 APRILE
L’Inter ha ottenuto l’anticipo a venerdì 16/4 alle ore 20.45 della gara con la Juve della 15.a di ritorno: il martedì successivo (20 aprile) i nerazzurri saranno impegnati a San Siro nella semifinale di andata di Champions col Barcellona. Il ritorno è previsto il 28. L’Inter non chiederà invece di anticipare a sabato 1 maggio la gara contro la Lazio neanche in caso di raggiungimento della finale di Coppa Italia. Intervento riuscito per Santon.

SANTON, INTERVENTO RIUSCITO
E’ perfettamente riuscito l’intervento di pulizia artroscopica del ginocchio destro al quale è stato sottoposto Davide Santon. Lo rende noto l’Inter in un comunicato. L’intervento è stato effettuato presso la clinica ortopedica della Fondazione IRCCS Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia ed è durato circa un’ora.

MOU: “CAMBIATA LA STORIA DELL’INTER”
José Mourinho
sprizza soddisfazione e orgoglio dopo l’1-0 di Mosca che porta l’Inter alle semifinali di Champions League: “Questo è un cambio totale nella storia dell’Inter negli ultimi anni in Champions – esclama il portoghese – questa è una squadra con fiducia e capacità che può vincere o no questa competizione: ma in questo momento è un’Inter da Champions. La nostra storia in Europa è cambiata“.”Con il Cska l’Inter ha gestito, ha controllato e questo è molto importante per una squadra che oggi è l’unica che ancora in corsa in campionato, in coppa e in Champions – ha considerato Mourinho – Se a meta’ aprile siamo in semifinale di Champions, di Coppa Italia e primi in campionato significa che la squadra è cresciuta e i giocatori meritano solo applausi perché è una stagione veramente impressionante”. Ed è chiaro che il passo in avanti rispetto al passato riguardi la competizione storicamente più complessa per l’Inter: “Con questa sono cinque vittorie consecutive in Champions: non solo siamo arrivati in semifinale, ma ci siamo arrivati in modo meritato e confortante. Può succedere di tutto in semifinale e in finale, però sicuramente l’Inter la prossima stagione arriverà in Champions e il primo piede che metterà in questa competizione sarà pieno di fiducia. Mi sembra che la storia dell’Inter in Europa sia cambiata. Se vinciamo la Champions quest’anno èottimo, se non la vinciamo l’Inter ci riuscirà fra pochi anni. Mi sembra che mentalmente la squadra sia completamente un’altra, il modo in cui arriva alle partite è completamente diverso, difensivamente la squadra è stabile”

Intanto Mourinho si gode la qualificazione in una semifinale di Champions con la terza squadra diversa della sua carriera: “Non ci avevo pensato – dice –ma voglio di più e il prossimo passo è arrivare in finale. Barcellona o Arsenal? Nessun messaggio, che vinca la migliore. Arriverà una squadra con grande motivazione e con il vantaggio di giocare la seconda gara in casa. Noi siamo l’unica squadra che ha giocato ottavi, quarti e semifinale sempre con la gara di ritorno fuori casa, pero’ stiamo bene. Adesso è ora di riposare un pochino e di preparare la prossima di campionato”.

SNEIJDER: “TRA LE PRIME 4 DEL MONDO”
Sono molto felice, ho tirato forte, rasoterra, e la palla e’ entrata”. Ai microfoni di Inter Channel, Wesley Sneijder racconta il suo gol al 6′ del primo tempo che ha consentito all’Inter di vincere in Russia. “Sono davvero felice di aver segnato ma soprattutto lo sono per la qualificazione. Abbiamo giocato molto bene e meritiamo quindi di essere tra le 4 squadre piu’ forti del mondo”.

STANKOVIC: “SIAMO IN SALUTE”

Dejan Stankovic evidenzia lo stato di salute mostrato dall’Inter in Champions. “Tante vittorie di fila, stiamo bene in salute e dobbiamo continuare così – spiega il serbo dopo la partita – Non era facile, ci aspettavamo una partita diversa dell’andata ed è stato cosi. Loro erano più sciolti, poi ci ha aiutato anche il loro cartellino rosso, ma abbiamo fatto bene. Cosa è cambiato? L’essere convinti che si può andare avanti, che siamo un gruppo forte, che può arrivare fino alla fine“. Stankovic si sofferma anche sulle sue condizioni dopo un periodo non facile: “Sono contento, rientravo dall’infortunio, poi c’è stata la sosta di Natale, un altro infortunio, poi il rientro giocando domenica e mercoledì, non siamo robot, siamo uomini, fai chilometri e dopo un po’ non riesci a girare come prima. Adesso sto bene”. La semifinale di Champions è arrivata, adesso il campionato: “Ormai questa è archiviata, ora ci aspetta un’altra guerra in campionato dove non possiamo mollare”.

CAMBIASSO: “ADESSO VOGLIAMO MADRID”

Le semifinali sono un bel traguardo, ma adesso vogliamo la finale”. Esteban Cambiasso è soddisfatto per il risultato raggiunto dall’Inter e guarda già’ al futuro, senza pero’ con questo dimenticare gli altri traguardi possibili e cioe’ campionato e Coppa Italia. “Abbiamo dimostrato dal 1′ di non essere venuti qua a difendere il risultato, ma a fare la gara senza pensare tanto all’andata – ha detto l’argentino – Abbiamo fatto una grande gara, con grande determinazione, adesso pensiamo al campionato, poi alla Coppa Italia, non vogliamo lasciare nulla al caso. Cosa è cambiato in Champions? Noi ci sentiamo sicuri quando facciamo bene, certo i risultati non arrivano a caso, quando uno gioca bene si sente più sicuro e convinto“, ha concluso.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam