Calcio Italiano Serie A Inter, crack D’Ambrosio: Stop di sei settimane

Inter, crack D’Ambrosio: Stop di sei settimane

2094

Danilo D'AmbrosioInter, crack D’Ambrosio: Stop di sei settimane. Non c’è pace per Walter Mazzarri in vista della partita di domenica prossima al Meazza contro il Napoli. L’ex granata ha accusato un problema al collaterale del ginocchio destro. Tempi di recupero sei settimane.

Inter, crack D’Ambrosio: Stop di sei settimane. Inter-Napoli  match che si rispetti, per una gara importantissima ai fini della classifica, oltre che per il morale da ritrovare dopo le sconfitte contro Cagliari a Fiorentina nelle ultime due uscite. Un momento particolare quello dei nerazzurri, considerando anche i vari problemi fisici che stanno colpendo, tra impegni con le Nazionali e ultime gare e sedute di allenamento, alcuni giocatori, e non è da escludere che l’undici scelto dal tecnico Walter Mazzarri contro il napoli possa essere a questo punto obbligato. In vista della partita contro gli azzurri Walter Mazzarri fa la conta degli infortunati con la speranza di qualche recupero in extremis.

DANILO D’AMBROSIO: infortunio last minute che complica i piani del mister, proprio nel momento in cui l’esterno di Caivano stava raggiungendo la forma migliore imponendosi come titolare della corsia di destra. Allenamento maledetto quello di ieri, in cui l’ex granata ha accusato un problema al collaterale e gli esami a cui si è sottoposto in mattinata all’istituto Humanitas di Rozzano hanno confemato la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Per quanto riguarda i tempi di recupero, in attesa di ulteriori novità nelle prossime ore, si stimano circa sei settimane di stop ipotizzando la partita contro l’Udinese del prossimo 7 dicembre come data del rientro, anche se non è da escludere di rivederlo già a Roma nella trasferta contro i giallorossi di Garcia il 30 novembre.

Buone notizie per MATEO KOVACIC: fuori dopo soli 23′ nella sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2016  tra Croazia e Azerbaigian, il talento croato ha accusato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra e i prossimi giorni saranno decisivi per sbilanciarsi circa un suo possibile impiego contro gli uomini di Rafa Benitez. Al momento, nessun azzardo sul suo impiego, ma ci sono ottime probabilità di vederlo in campo.

Si accelera invece per JONATHAN: ancora da completare il recupero dal problema al gemello della gamba sinistra che lo ha tormentato nelle ultime settimane e non ha presto parte al test in famiglia contro la Primavera di mister Vecchi. Salterà sicuramente la sfida di domenica sera, ma dopo il fresco infortunio di D’Ambrosio, Mazzarri dovrà accelerarne il recupero, e non è da escludere che possa tornare, almeno tra i disponibili, già per la terza gara di Europa League contro il Saint Etienne, altrimenti appuntamento a Cesena per il prossimo turno di campionato.

Tempi di recupero invece per PABLO DANIEL OSVALDO:  l’infortunio nel secondo giorno di preparazione con la Nazionale azzurra prima della gara contro l’Azerbaigian, per l’italo-argentino riscontrato uno stiramento vicino al secondo grado all’adduttore sinistro. Per quanto riguarda i tempi di recupero, non si esclude di rivederlo in campo nel giro di quattro settimane, tra le gare contro Hellas Verona e Milan.

CheapAdultWebcam