Calcio Italiano Inter, la Figc deferisce Mourinho

Inter, la Figc deferisce Mourinho

1075

Colpevole degli insulti al giornalista

 

MourinhoSanzioni in arrivo per José Mourinho dopo la lite verbale con un giornalista del Corsport al termine di Atalanta-Inter. La Federcalcio ha deferito alla commissione disciplinare l’allenatore per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva per “aver espresso, nei confronti del giornalista sportivo Andrea Ramazzotti, frasi ingiuriose” e averlo “afferrato per gli avambracci”. Per responsabilità oggettiva deferita anche l’Inter.

PICCOLA LESIONE PER STANKOVIC
Lesione di piccole dimensioni al muscolo soleo della gamba destra: questo l’esito degli esami cui è stato sottoposto Dejan Stankovic. Il centrocampista dell’Inter, infortunatosi sabato sera con il Siena a inizio ripresa, avvierà già domani il programma di recupero per tornare a disposizione di José Mourinho. Lo stop dovrebbe essere di un paio di settimane.

CHIVU: “GRAZIE A TUTTI”
Con un’autovettura messagli a disposizione dalla società, Cristian Chivu ha lasciato in tarda mattinata Verona e ha raggiunto Milano, accompagnato dalla moglie Adelina e dal professor Franco Combi, responsabile dell’area medica nerazzurra. Con una nota sul sito nerazzurro, Cristian Chivu ha voluto ringraziare “amici e compagni, dei colleghi e dei dirigenti, degli allenatori, dei club italiani e stranieri. Ho sentito l’affetto di tutti”.

“Questo certamente mi ha fatto sentire bene – ha continuato Chivu – E non posso negare che tanto bene mi ha fatto sicuramente la vittoria dell’Inter di ieri sera: bravissimi e fantastici. Grazie anche per questo, a presto. Cristian”.

Il professor Combi, invece, ha sottolineato che il giocatore “sta bene e la fase post operatoria procede normalmente“, che a sua volta, a nome della società, ha voluto “sinceramente ringraziare i medici e il personale dell’Ospedale Civile Maggiore “Borgo Trento” di Verona per la professionalità, la sensibilità e la disponibilità dimostrata”. Chivu, ha proseguito Combi, “dovrà trascorrere ancora qualche giorno di ospedalizzazione per concludere gli accertamenti del caso, quindi proseguirà con il periodo di riposo già avviato nei giorni scorsi”.

MOURINHO: JUVE E MILAN HANNO LANCIATO LE TV
Vittoria di carattere e della fortuna. Mi dispiace per il Siena e per Malesani”. Mourinho analizza così l’incredibile 4-3 al Siena. “A fine partita ho parlato con Malesani – ha continuato – era super deluso per una partita persa che sembrava vinta. Anche un punto per loro era importante, hanno giocato meglio di noi”. Pensiero al veleno per Juve e Milan. “Erano felici all’88’, ma anche al 93′: al 95′ forse qualche tv e’ volata dalla finestra”

La partita era persa, non meritavamo i tre punti, il pareggio sarebbe stato positivo, ma ripeto questa èstata la vittoria del carattere e della fortuna“, ha ripreso Mourinho, che prima di sottoporsi alle interviste di tv e cronisti ha cercato di calmare Malesani e di rincuorarlo per una sconfitta che il suo Siena non meritava. “Alberto dice che il nostro terzo gol è arrivato per un fallo inesistente, gli ho dato la mia parola che se rivedendolo mi sarei accorto che la punizione non c’era l’avrei detto in tv. Adesso posso dire che è una punizione che si puo’ dare soprattutto perche’ e’ a 25-30 metri dalla porta, poi Wesley ha fatto un tiro incredibile”.

Mourinho sembra quasi imbarazzato per una vittoria che sente di non meritare. “Siamo stati molto forti psicologicamente, ma fragili tecnicamente e anche tatticamente mi è successa una cosa incredibile. Nella ripresa volevo passare al rombo per avere maggiore compattezza, ma poi Stankovic ha fatto uno strano movimento nell’entrare in campo, si è fatto male al polpaccio e ho dovuto fare entrare Arnautovic e tornare in campo con un sistema che non era quello preparato nell’intervallo. In panchina avevo tanti “bambini” e il Siena giocava molto meglio di noi, non meritava di perdere, noi abbiamo avuto fortuna e un carattere incredibile, quello di una squadra che pensa di non poter perdere mai e che in casa si sente imbattibile. Sul 3-3 Samuel poteva tornare in difesa, invece è rimasto in attacco ed è stato lui a segnare il gol vittoria. Durante la partita ho pensato che poteva arrivare la mia prima sconfitta in casa dopo 8 anni, anche allora fu un 2-3. Mi sono detto che era meglio perdere con il Siena e con Malesani piuttosto che con un allenatore che non mi piace e una squadra che mi sta antipatica”.

Ora, Juventus-Milan: “Auguri sinceri ad entrambe le squadre, non credo che sarà una partita giocata in difesa, credo che ci saranno tanti gol. Il risultato? Non importa”.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam