Calcio Mercato Inter, l’arrivo di Thohir, cariche, ruoli e mercato: Dzeko è il regalo...

Inter, l’arrivo di Thohir, cariche, ruoli e mercato: Dzeko è il regalo per Mazzarri

831

Erick Thohir arriva domani per l’assemblea straordinaria che sancirà ufficialmente il passaggio del 70% delle quote di Massimo Moratti alla cordata capeggiata dall’indonesiano. L’occasione sarà sfruttata anche per il primo summit di calciomercato. Erick Thohir, dopo la riassegnazione dei ruoli all’interno del club, fra i quali c’è attesa per la presidenza che dovrebbe restare a Massimo Moratti o al limite finire al figlio AngeloMario, incontrerà gli attuali uomini mercato dell’Inter, Branca e Ausilio, e Mazzarri con i quali traccerà le linee guida della prossima campagna acquisti invernale.

Di nomi sul tavolo ce ne sono diversi, il tecnico nerazzurro ha la sua lista e questa comprende un esterno, un centrocampista e un attaccante da affiancare a Palacio, si parte da Montoya, Insua e Vrsaljko del Genoa, quindi Fernando e soprattutto Nainggolan per la mediana, ed infine un solo obiettivo per il reparto offensivo, che potrebbero diventare due in caso di assalto del Real a Lewandowski e conseguente messa alla porta di Benzema. Il nome caldo, anzi caldissimo, in questo momento è quello di Edin Dzeko, attaccante del Manchester City poco utilizzato da Pellegrini e in scadenza di contratto nel giugno 2015. Lo stesso giocatore ha fatto sapere di non voler prolungare il legame con i citizens pertanto a gennaio o giugno andrà via. L’Inter ci proverà subito perchè Thohir vuole dare un segnale all’ambiente ma soprattutto aiutare Mazzarri a raggiungere l’obiettivo Champions.

Pertanto se a gennaio l’Inter sarà ancorata al terzo posto ecco che l’investimento Dzeko diventerebbe automatico. E sul fatto che i nerazzurri possano chiudere il girone d’andata alle costole di Napoli, Juve e Roma l’ottimismo è vivo in tutto il club, compreso i nuovi soci. Dunque l’affondo sarà deciso entro un paio di giorni, poi Branca e Ausilio avvieranno le trattative con giocatore e City per arrivare a chiudere il colpo già nei primi di gennaio.

CheapAdultWebcam