Calcio Mercato Inter, Mazzarri: Ecco la mia formazione base. Kovacic perno principale

Inter, Mazzarri: Ecco la mia formazione base. Kovacic perno principale

1254

La difesa a tre è una cifra stilistica del tecnico livornese e gli esterni di centrocampo potrebbero arrivare dal mercato: Isla, Zuniga o van der Wiel. Belfodil o Icardi: una maglia per due aspettando Milito… E tutto ruota intorno a Mateo Kovacic, il “nuovo Hamsik”.

kovacicNasce la nuova Inter di Walter Mazzarri. Dal ritiro di Pinzolo stanno prendendo forma le prime possibili formazioni per la nuova stagione. Ecco, ruolo per ruolo, come il tecnico livornese potrebbe schierare la sua squadra nel 3-5-2 (3-4-1-2).

PORTA: HANDANOVIC NATURALMENTE – Handanovic non si tocca. Samir è stato il salvatore della patria in diverse situazioni l’anno scorso e da lui si riparte per avere la porta blindata. Dietro di lui c’è un buon rimpiazzo come Carrizo, rinnovato fino al 2015 e a far da chioccia il sempreverde Castellazzi.

DIFESA: LINEA A TRE E FIDO CAMPAGNARO – Partendo dall’ipotesi che Ranocchia e Juan Jesus restino, a fargli compagnia nel terzetto difensivo sarà inizialmente Samuel e, viste le non rassicuranti condizioni fisiche dell’argentino, il nuovo arrivato Hugo Campagnaro. Mazzarri è legato al modulo a tre e dovrebbe essere questa la base da cui partire ma non è detto che durante l’anno ci possano essere occasioni in cui ci sarà un quarto difensore: in quell’occasione potremmo immaginare Campagnaro esterno a destra con Nagatomo basso a sinistra.

CENTROCAMPO: KOVACIC “ALLA HAMSIK” – La difesa a tre eleva gli esterni di centrocampo: Mazzarri aspetta Zanetti e i riverberi del mercato per innestare Isla, van der Wiel (destra) o riabbracciare Camilo Zuniga. Intanto le corse maggiori saranno per Alvaro Pereira e Nagatomo con due asterischi: Jonathan e Obi. Cambiasso e Guarin per la mediana, Kovacic sarà il faro, il prescelto, il “nuovo Hamsik” del tecnico livornese.

ATTACCO: UNA MAGLIA PER DUE – Waiting for Milito (rientrerà a ottobre?), per Ishak Belfodil o Mauro Icardi c’è un’occasione di partnership con Palacio. E le suggestioni Lavezzi o Sanchez (in presunto “esubero” a Parigi e Barcellona) potrebbero ulteriormente spostare gli equilibri…

CheapAdultWebcam