Calcio Italiano Inter, Moratti chiama Abete

Inter, Moratti chiama Abete

903

Telefonata di un quarto d’ora dopo le due espulsioni di sabato. I nerazzurri chiedono uniformità di giudizio. Toni molto soft per stemperare il clima a due giorni dalla Champions con l’Uefa che vigila Intanto Mourinho potrebbe finire di nuovo sotto inchiesta per il gesto delle “manette”

 

MourinhoIeri intorno al­le 13,30 Massimo Moratti ha chiamato il presidente della Figc Giancarlo Abe­te. La telefonata del numero uno neraz­zurro ha avuto come obiettivo quello di abbassare i toni ed è stato in pra­tica un tentativo di normalizzare una situazione diventata sem­pre più surri­scaldata nell’ul­timo mese, con la Federazione che ha aperto inchieste nei confronti del tecnico portoghese e dell’Inter (e un’altra è probabilmente alle porte…) e con il club di corso Vittorio Emanuele che si sente accerchiato (Mou ha ipo­tizzato il complotto) e protesta contro la differenza di metro arbitrale nelle ultime gare. A 48 ore da un match di Champions, con la Uefa spettatrice in­teressata del clima creatosi attorno al­l’Inter, Moratti avrebbe volentieri fat­to a meno di tutto questo.

CONFRONTO – La telefonata di ieri tra il patron nerazzurro e il numero della Figc ha avuto toni cordiali. Abete è abi­tuato a ricevere lamentale dai presi­denti che si sentono danneggiati e i due hanno “riflettuto” sugli ultimi fatti che hanno visto l’Inter protagonista, dagli errori (o tali giudicati) degli arbitri, ai comportamenti di Mourinho, che per difendere la squadra non risparmia ac­cuse destinate però a far aumentare la tensione tra i fischietti (che non voglio­no essere in nessun modo screditati), ma anche tra gli avver­sari. In Figc è stato ap­prezzato il gesto di Mo­ratti che ha imposto a tutti il silenzio stampa, una scelta che probabil­mente ha evitato dichia­razioni al vetriolo e al­tri provvedimenti disci­plinari. La chiamata è durata un quarto d’ora poi i saluti, in attesa di capire quello che succederà a livello di giustizia sportiva.

Fonte: Corriere dello Sport di Andrea Ramazzotti
CheapAdultWebcam