Calcio Italiano Inter, Santon diventa un caso

Inter, Santon diventa un caso

889

Mou lo esclude ancora dai convocati

 

SantonDavide Santon diventa un piccolo caso. Il giovane difensore nerazzurro è stato escluso da José Mourinho, per la seconda volta consecutiva, dalla lista dei convocati per la gara di domenica. Contro la Roma, dunque, il giocatore non sarà a disposizione del tecnico portoghese. Santon, tra l’altro, non giocherà nell’Inter, ma è stato regolarmente chiamato dal ct Pierluigi Casiraghi per l’impegno della nazionale Under 21.

La questione, ovviamente, è liquidata da Mourinho in due parole: “Abbiamo 27 giocatori, ne ho chiamati 18. Non è rimasto fuori solo Santon“. E in effetti, il Mou-pensiero non fa una piega. Anche se, per dirla tutta, lascia un po’ perplessi la parabola discendente del “bambino”. Un anno fa titolare inamovibile, ora ultimo, o quasi, dei difensori a disposizione del portoghese.

Ma tant’é, quindi sotto con il resto. Che, nel caso specifico, fa un’archiviazione rapida rapida del capitolo Champions: “La vittoria di Kiev non ha lasciato niente di speciale – spiega Mourinho -. La squadra lavora sempre bene, con lo spirito positivo. Prepariamo la partita in tranquillità, niente di speciale. Non abbiamo fatto niente di particolare, abbiamo vinto una partita storica, epica, con una rimonta negli ultimi cinque minuti. Ma sono solo tre punti, non siamo neanche qualificati. Possiamo vincere il girone, andare in Europa League o andare a casa. Non capisco questo stato euforico. La corsa verso Julio Cesar? L’ho fatto anche l’anno scorso a Siena, ma quando la partita finisce finisce“.

Dall’Europa all’Italia, quindi, perché domenica sera a San Siro arriva la Roma e l’impegno è di quelli da prendere tremendamente sul serio. Anche perché, come ha sempre sostenuto, per lo Special One la Roma è una squadra “qualitativamente da scudetto“. “Non c’è verità in questa classifica – spiega -, non ci sono 14 punti di differenza tra Inter e Roma. Noi abbiamo fatto sempre molto bene, loro hanno avuto qualche problema e hanno perso qualche punto che non dovevano perdere. Vedo questa partita come una partita tra due squadre che si giocano lo scudetto“.

 

Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam