Calcio Italiano Inter, tegola per Stramaccioni: Guaio al ginocchio, Ranocchia può saltare il derby

Inter, tegola per Stramaccioni: Guaio al ginocchio, Ranocchia può saltare il derby

684

Una nota stonata, anzi, stonatissima, nella bella serata dell’Inter in Romania con tre gol e qualificazione agli ottavi di Europa League. Al 37′ della ripresa contro il Cluj, Andrea Ranocchia si è infatti accasciato sul terreno di gioco e si è trascinato a bordo campo. La prima diagnosi parla di distorsione al ginocchio destro per il difensore nerazzurro, che dunque è in forte dubbio per il derby di domenica sera. Venerdì ulteriori accertamenti.

ranocchiaUna pessima notizia per Stramaccioni, che non ha molte alternative a disposizione: Samuel è fermo da tempo, Silvestre è rimasto a Milano per una lesione al soleo, Chivu ha visto la partita in Romania dalla panchina perché tuttora alle prese con un problema muscolare. Il suo recupero a questo punto risulta vitale in vista della stracittadina, così come quelli di Nagatomo e Gargano.

“Non ci voleva, in questo senso siamo sfortunati – ha detto il tecnico nerazzurro a fine gara – Non ci voleva proprio. Per noi sarebbe una grave perdita”. Sulla partita: “La mia squadra ha dato una grandissima risposta innanzitutto tornando a vincere in trasferta, che non accadeva da tanto e poi tornando a vincere bene. Eravamo carichi di rabbia e amarezza dopo la partita contro la Fiorentina. Sapevamo che noi non siamo noi quelli di Firenze”. Ora negli ottavi c’è il Tottenham: “È un avversario di grandissimo valore, da Champions League, ma noi siamo l’Inter e ci faremo valere”.

Il pensiero va poi al derby: “Sappiamo che il Milan è in un ottimo momento, ma bisogna giocarsela e noi ce la giocheremo. Domenica sera ne riparleremo. Ora ci giochiamo il derby a testa altissima”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DELL’INTER

CheapAdultWebcam