Calcio Mercato Juve a Stoccarda per Tasci

Juve a Stoccarda per Tasci

777

Oggi blitz di Blanc per prendere subito il difensore tedesco. L’ad bianconero incontrerà il club e l’agente, con il quale l’intesa è vicinissima. Possibile che nella trattativa vengano inseriti Trezeguet o Mellberg

 

Ser­dar TasciC’è chi dice: la mi­glior difesa è l’attacco. E c’è chi va all’attacco per miglio­rare la difesa. I dirigenti del­la Juventus, appunto: inten­ti in una nuova, teutonica missione per bloccare Ser­dar Tasci, giovane difensore centrale dello Stoccarda nonché della Germania di Joachim Loew.

AMPI MARGINI – Tasci pia­ce. Piacciono le sue caratte­ristiche fisiche e tecniche (buona lettura del gioco, sen­so della posizione, abilità nell’anticipare l’avversario), piace la sua età (classe 1987) e piace la sua situazione contrattuale. Il nuovo Can­navaro in versione turco­germanica, infatti, andrà in scadenza di contratto con lo Stoccarda a giugno del 2010. Ciò significa che il suo valo­re di mercato – stimato intor­no agli 8 milioni di euro – si porta appresso ampi margi­ni di trattabilità. Di questi margini si discuterà oggi e domani.

PARTITA DOPPIA – Nel po­meriggio – a Stoccarda – è in programma l’incontro tra Jean Claude Blanc e l’agen­te di Tasci, Uli Ferber. Fer­ber – procuratore anche di Hleb – che aggiornerà l’am­ministratore delegato bian­conero circa una recente, importante offerta di rinno­vo presentata dal club tede­sco (estremo tentativo della società onde evitare di per­dere il difensore), ma che parallelamente ribadirà quanto il suo assistito desi­deri misurarsi con altri campionati ( « La Juventus mi andrebbe benissimo » , Tasci dixit). Dopodiché, una volta appurato questo, Blanc incontrerà i dirigenti dello Stoccarda: domani. A rigor di norme, del resto, la Juventus non potrebbe trat­tare con il calciatore fino al 1 ° febbraio. Quantomeno, non se vuole evitare di es­sere oggetto d’una inchie­sta. A rigor di norme, dun­que, la Juventus può solo chiedere al direttore tecnico Horst Heldt la cessione im­mediata del giocatore.

CONTROPARTITE – Tratta­tiva impegnativa, ma al dunque. Fatta di milioni di euro, di tira e molla e maga­ri di contropartite tecniche. Torneranno d’attualità i no­mi di Christian Poulsen e di Olof Mellberg (tentar non nuoce…) ma si prefigura an­che uno scenario ancora più intrigante. Quello legato, cioè, a David Trezeguet. Lo Stoccarda ha appena ceduto Mario Gomez ed è ancora alla ricerca di un degno so­stituto, quale potrebbe esse­re “Re David”. E se l’ingag­gio del francese non è esat­tamente in linea con gli standard abituali, qualità e curriculum dell’attaccante potrebbero alleviare le resi­stenze di natura economica.


Fonte: Tutto Sport di Gianni Lovato e Fabio Riva

CheapAdultWebcam