Calcio Mercato Juve, Cobolli prenota Hamsik

Juve, Cobolli prenota Hamsik

889

In attesa di Diego resta aperta la pista che porta allo slovacco del Napoli. Il presidente bianconero all’amico De Laurentiis: «Se lo vendi, dallo a me non all’Inter»

 

Hamsik«Mi raccomando, Aurelio: se decidi di vendere Hamsik non darlo all’Inter, cedilo a noi». Più che la richiesta ufficiale del presiden­te della Juventus al collega del Napoli, quella di Giovanni Cobolli Gigli è una preghiera rivolta all’amico Aurelio De Laurentiis. I due numeri uno si conoscono da parecchi anni e mai avreb­bero pensato un giorno di guidare due grandi club di serie A. Facendo così leva sui rapporti personali, il bianconero spera di avere qualche chance in più, rispetto al club nerazzurro, di mettere le mani sul centrocampista slovacco. Sempre che Hamsik lasci Napoli, anche se affio­rano tre nodi che lo separano dai partenopei e intorno ai quali si giocherà il suo futuro.

RITOCCO – Ingaggio, diritti d’immagine, que­stione tecnica: sono questi i tre temi che il gio­catore intende discutere con la società dopo Pa­squa, quando Jurelaj Venglos, il suo procurato­re, volerà in Italia per incontrare il dg Pierpao­lo Marino. In cima alla lista c’è il rinnovo con­trattuale: attualmente Hamsik guadagna 850 mila euro a stagione, un pochino meno di La­vezzi, che ha strappato un compenso annuo da 1 milione e cento. Cifre comunque inferiori al­l’exploit di entrambi i giocatori che, soprattutto nella prima parte dell’annata, hanno trascina­to la squadra. Così Hamsik, come l’attaccante argentino, chiede un adeguamento dell’ingag­gio in linea a quello di un campione che ha sa­puto conquistare la gente di Napoli e, alla secon­da stagione con la maglia azzurra, ha vinto l’O­scar dei giovani battendo concorrenti del calibro di Sebastian Giovinco e Mario Balotelli.

Fonte: Tutto Sport di Marina Salvetti

CheapAdultWebcam