Calcio Italiano JUVE-FIORENTINA, Punizioni e palle inattive: Questa è la chiave del big match

JUVE-FIORENTINA, Punizioni e palle inattive: Questa è la chiave del big match

1035

I viola sono maestri nello sfruttare le palle inattive con i loro schemi. Pirlo, invece, su punizione ha già segnato 5 volte ed è a un centro da Del Piero nella classifica all-time.

pirloJUVENTUS-FIORENTINA
Il recente passato dice Juventus: la Fiorentina, infatti, ha vinto soltanto uno degli ultimi 22 incontri con i bianconeri (un 3-2 del 2008). Questa “Viola”, però, è diversa: ha mandato in gol 14 giocatori diversi (record stagionale), segnando ben 10 volte con i difensori (5 Rodriguez, 3 Roncaglia, 2 Savic). In trasferta, poi, è l’unica squadra che non è mai rimasta a secco in questo campionato (17 gol in 11 partite). Almeno un giocatore di Montella, nella vostra fanta-squadra, ci deve essere: con queste premesse, sono ottime le probabilità di pescare un gol.

Rigori e punizioni

Juventus e Fiorentina sono le squadre che hanno avuto più rigori a favore (7): Vidal e Jovetic le prime scelte di Conte e Montella dal dischetto.
Discorso punizioni: i viola sono maestri nello sfruttare le palle inattive con schemi che spesso mandano in gol i saltatori. La Juve, invece, ha Pirlo. Cinquanta gol in serie A, 5 in questo campionato e tutti su punizione, come Platini nel 1984/85 e Del Piero nel 2008/09.
In tutto, Pirlo ha segnato su punizione 21 gol, come Roberto Baggio. Il suo prossimo obiettivo è Del Piero, a quota 22.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DELLA JUVENTUS

CheapAdultWebcam