Calcio Italiano Juve-Inter, Mourinho: bavaglio ai giocatori e futuro in Premier

Juve-Inter, Mourinho: bavaglio ai giocatori e futuro in Premier

829

Il portoghese ordina il silenzio stampa fino a sabato. In Inghilterra invece si parla di un suo ritorno.

 

MourinhoCome l’anno scorso l’Inter non rilascerà dichiarazioni ufficiali prima del derby d’Italia. Mourinho vuole mantenere la concentrazione alta in vista di Juventus-Inter di sabato prossimo. Una partita che potrebbe dare indicazioni forse decisive in prospettiiva Scudetto. Intanto il Daily Mail rilancia i rumors circa un prossimo trasferimento dello Special One in Inghilterra, voci già rimbalzate in precedenza e mai smentite ufficialmente.

In previsione della supersfida di sabato intanto il pirotecnico José ha scelto l’arma del silenzio stampa, un sistema già collaudato da Enzo Berzoat ai Mondiali del 1982. C’è il timore che delle affermazioni fuori posto o cui venga data una certa risonanza possano caricare l’orgoglio ferito della Juventus? Difficile, l’Inter viaggia accompagnata da un carico di certezze nel campionato italiano. Semmai il problema attuale può essere rappresentato dal rendimento in Champions e dall’ultima decisiva sfida con il Rubin. In tal caso però le norme europee impongono al tecnico e al capitano di parlare prima del match.

Il fatto è abbastanza insolito, in quanto è risaputa la loquacità di Mourinho nelle conferenze stampa con i giornalisti. Il portoghese, con la sua verve, riesce sempre a offrire spunti interessanti di apporfondimento e a consegnare ai taccuini esternazioni polemiche a ripetizione, capaci di diventare veri e propri tormentoni.

La scelta comunque è indice di una certa tensione all’interno del clan interista. Il caso Balotelli, che probabilmente sarà spedito in tribuna all’Olimpico per motivi disciplinari e l’ultimo screzio con il dottore Combi sulle condizioni fisiche di Quaresma. Oppure può essere considerata semplicemente un fatto scaramantico. Nella passata stagione tenere le bocche cucite fruttò un pareggio che spense le residue velleità di rimonta dei bianconeri.


Fonte: Sport Alice

CheapAdultWebcam