Calcio Estero La Liga – Higuain tiene il Real al passo del Barça

La Liga – Higuain tiene il Real al passo del Barça

1178

Il Barcellona continua a vincere, certo (1-0 a Valladolid), ma il Real Madrid non pensa minimamente di mollare: 1-0 a Malaga, decide il solito Gonzalo Higuain, che all’andata aveva segnato quattro reti (era finita 4-3). Le Merengues rimangono a -6

 

HiguainOrmai è una lotta di nervi: il Barça vince e il Real deve fare lo stesso. E così accade anche nella 29.a giornata della Liga: i blaugrana passano a Valladolid per 1-0 e con il medesimo risultato Los Blancos si impongono a Malaga. Alla Rosaleda gli uomini di Sergio Ramos soffrono per un tempo, ma nella ripresa ci pensa la Pipita Gonzal Higuain a mettere le cose nel verso giusto per il Real: il franco-argentino fa l’1-0, poi lui e i suoi compagni producono una quantità industriale di palle gol che però non vanno a buon fine. Il Madrid vince comunque, la caccia alla ‘remontada ‘ può continuare.

Il Real affronta il match della Rosaleda con la consapevolezza di dover fare i tre punti: pochi minuti prima infatti il Barcellona ha vinto 1-0 sul campo del Valladolid portando a 9 le sue lunghezze di vantaggio in classifica sulle Merengues. Juande Ramos però deve fare a meno di molte pedine importanti: contro il Malaga mancano infatti Heinze (squalificato), Robben e Marcelo sono ko dopo gli impegni con le nazionali, mentre Cannavaro e Lassana Diarra finiscono in tribuna per un turno di riposo.

Il tecnico madrileno rispolvera Gonzalo Higuain, che nella gara d’andata segnò quattro gol nel successo per 4-3 al Bernabeu, e schiera in difesa il redivivo Metzelder: i cambi di Ramos però non sembrano portare molta brillantezza ai Los Blancos che per tutto il primo tempo trovano solamente un paio di conclusioni dalla distanza e poco più. I tiri da lontano di Higuain (al 34′) e Sneijder (36′) non fanno nemmeno il solletico a Goitia: il Malaga invece trova in Duda ed Eliseu ottimi ispiratori di gioco anche se Casillas si fa trovare sempre pronto sulle (rare) conclusioni in porta.

Nel secondo tempo la musica cambia, eccome: al 49′ infatti Gonzalo Higuain (ancora lui!) mette la freccia e al termine di una grandissima cavalcata trova il modo di battere Goitia di destro: per il franco-argentino è il 16° gol in campionato, il 5° in due match con il malcapitato Malaga. Le Merengues sembrano essersi risvegliate dal torpore e dopo appena due minuti potrebbero assestare il colpo del ko: van der Vaart però si fa ingolisire e prova un pallonetto che si spegne alto sulla traversa.

Il Malaga però è squadra tosta che cerca di migliorare la sua quinta posizione: al 64′ la reazione dei padroni di casa si concretizza con una bella azione di Baha che si libera al tiro di destro. Sulla sua strada però trova una grande Casillas che gli nega la gioia del gol. Rete che viene sfiorata, e in un paio di occasioni consecutive, dal Real e più precisamente da van der Vaart e Higuain nel giro di un minuto (il 68′). Il Real capitalizza il vantaggio e le situazioni da gol si moltiplicano: le Merengues però si trovano di fronte un grande Goitia che non concede il raddoppio. Finisce 0-1.


Fonte: Davide Bighiani / Eurosport

CheapAdultWebcam