Calcio Estero La Liga – Il Barça ricomincia da Valladolid

La Liga – Il Barça ricomincia da Valladolid

976

Dopo la sosta per le nazionali riprende anche la Liga spagnola. I blaugrana di Pep Guardiola sono impegnati a Valladolid nella 29/a giornata. Occhi puntati su Leo Messi, che dovrà riscattarsi dopo la batosta subita con l’Argentina in Bolivia

 

ValladolidAllenamento del venerdì leggero per il Barcellona in vista del match del Josè Zorrilla contro il Valladolid. Dopo 15 giorni di sosta, la capolista ora affronterà otto settimane decisive, ricche d’impegni su più fronti (in settimana i blaugrana saranno anche impegnati nella super sfida di Champions con il Bayern Monaco).

Pep Guardiola è comunque decisamente fiducioso e per ora pensa solo al campionato. “E’ un periodo talmente intenso ed esaltante che non c’è tempo per la stanchezza – dice il tecnico catalano – . Fortunatamente i giocatori impegnati con le rispettive nazionali sono tornati tutti in buona forma, deciderò all’ultimo se far riposare qualcuno”.

Uno di questi potrebbe essere la Pulce Leo Messi, reduce con la sua Argentina dalla catastrofe di La Paz, dove la Seleccion del CT Maradona ha preso 6 gol dai padroni di casa boliviani. “Capisco la sua delusione- commenta Guardiola – anche se giocare in quelle condizioni (alta altitudine, ndr) è veramente complicato. Ma sono sicuro che Leo si riprenderà al meglio”.

Dopo le vittorie con Recreativo de Huelva e Getafe, il Valladolid di José Luis Mendilibar è incappato nella batosta del Sanchez Pizjuan, dove ha incassato 4 gol dal Siviglia di Kanoute e compagni. Forse quella di sabato non è la gara migliore per il riscatto. L’attacco del Barcellona è stato capace di segnare 84 gol in 28 partite di Liga, 6 solo nell’ultimo turno con il Malaga…suerte Josè!


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam