Calcio Estero La Liga – Ronaldo nuovo Paperone, Ibra cede il trono

La Liga – Ronaldo nuovo Paperone, Ibra cede il trono

916

Dopo essere diventato il trasferimento più costoso della storia del calcio, l’affaire Cristiano Ronaldo al Real Madrid batte un altro record: il portoghese percepirà 13 milioni di euro a stagione passando così davanti a Zlatan Ibrhimovic, che percepisce 12 milioni l’anno dall’Inter

 

Cristiano RonaldoRonaldo o Kakà? Chi il più pagato? Florentino Perez forse neanche lo sa, i conti li lascia fare ad altri. Per sicurezza comunque li ha comprati tutti e due portandoli alla corte del neo tecnico Manuel Pellegrini per far tornare a splendere i blancos nel calcio mondiale. Le finanze evidentemente glielo permettevano: però forse chi non ha tutti quei soldi da spendere due conti in tasca li fa. E i media spagnoli certamente non stanno con le mani in mano: il quotidiano Marca, infatti, rivela che il portoghese ex United guadagnerà più del brasiliano ex Milan e diventerà il giocatore più caro della storia, in tutti i sensi.

Cristiano Ronaldo conquista lo scettro di Paperone del pallone e percepirà 13 milioni di euro a stagione diventando il calciatore più pagato al mondo. Kakà, l’altro grande acquisto perfezionato finora dal Real Madrid, comunque si potrà consolare in quanto sarà il secondo giocatore più ricco nello spogliatoio dei blancos. Un colpo non indifferente messo a segno dal campione di Madeira visto che a Manchester Ronaldo è arrivato a guadagnare al massimo 7,5 milioni di euro. Nella capitale spagnola invece riuscirà addiritttura a doppiare l’ingaggio percepito da capitan Raul, simbolo indelebile delle merengues.

Non solo il Real Madrid ha pagato ai Red Devils la cifra record di 94 milioni di euro per accaparrarsi il suo cartellino, ma anche l’ingaggio che ha riservato al Pallone d’Oro è da primato mondiale: 13 milioni di euro netti a stagione!!! Nella speciale classifica degli stipendi, Cristiano Ronaldo supera un altro ‘principe’, non solo in campo ma anche in banca, Zlatan Ibrahimovic : il fuoriclasse svedese dell’Inter percepisce infatti dal povero’ patron Moratti solo 12 milioni.

“Ma ora diamo una frenata credono che siamo Re Mida” è il messaggio di uno dei responsabili del club madrileno a El Pais. Davanti al surriscaldamento del mercato, i dirigenti del Real avrebbero deciso di sospendere le trattative con Liverpool, Valencia e Bayern per Xabi Alonso, David Villa e Franck Ribery “finchè la voracità dei venditori non si sarà calmata”. Questione solo di tempo dunque. Le banche Caja Madrid e il Santander hanno concesso crediti per 150 milioni al club di Florentino Perez portando il passivo della società a quasi 800 milioni di euro. Basteranno questi acquisti galattici per far decollare il Real e annullare le cospicue perdite???


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam