Calcio Estero Liga La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi

2301

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo della LIga Spagnola

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo della LIga Spagnola

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi. Sarà anche il campionato in cui giocano i due più forti calciatori del mondo, Messi e Ronaldo, ma la Liga Spagnola rischia di chiudere i battenti. Il settore ha raggiunto i 3,6 miliardi di euro di debiti, un quinto dei quali solo nei confronti del ministero delle Finanze di Madrid, il resto con banche, sponsor e fornitori.

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi. I problemi che affliggono il campionato spagnolo sono quelli che si rispecchiano anche nella struttura stessa della Liga, storicamente dominata da due squadre: Barcellona e Real Madrid. I club di punta sono infatti attualmente delle vere e proprie macchine da soldi, capaci di far girare enormi capitali. La questione negativa però è che spesso i soldi vanno e vengono troppo velocemente e in alcuni periodi le spese risultano essere più alte delle entrate. Le altre società calcistiche sono alle strette economiche, con debiti, stipendi dei giocatori non pagati e stadi semideserti. Il settore ha raggiunto i 3,6 miliardi di euro di debiti, un quinto dei quali solo nei confronti del ministero delle Finanze di Madrid, il resto con banche, sponsor e fornitori.

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi. Per la precisione 690,4 milioni sono i soldi che i club professionistici devono al fisco spagnolo: 535,8 milioni per le squadre della ricca e celebrata Liga, i restanti 154,6 per quelli della Segunda División e delle altre serie minori.

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi. La Afe, l’associazione calciatori spagnoli, ha comunicato, inoltre, che nella stagione 2013-14 non sono stati pagati stipendi per 22.839.033 euro. Una situazione che vede coinvolte 18 società e circa duecento giocatori in tutto. Sono 194 i giocatori ad aver denunciato il mancato pagamento degli stipendi. Un numero in aumento rispetto alla passata stagione, quando i tesserati in attesa del saldo degli emolumenti erano 160 – riporta il giornalista del “Sole 24 Ore”, Marco Belinazzo nel suo blog.

La Liga Spagnola chiude i battenti: Debiti club circa 4 miliardi. L’obiettivo della Commissione congiunta AFE-LFP sarà quello di risolvere la totalità dei casi in questione, quantificando gli importi da addebitare ai club e alle S.a.d. che hanno ricevuto reclami per il mancato pagamento degli stipendi. Una volta decise le somme da pagare, le società avranno tempo fino alla mezzanotte del 31 luglio per saldare gli stipendi mancanti. Nel caso non dovesse essere rispettata la deadline, si rischia una penalizzazione o addirittura la retrocessione.

CheapAdultWebcam