Calcio Mercato L’Arsenal vuole Felipe Melo Alla Juve arriva Clichy

L’Arsenal vuole Felipe Melo Alla Juve arriva Clichy

769

Felipe MeloDa Mosca a Madrid e dalla Spagna a Londra: c’è un’Europa da attraversare e una Juventus da completare, c’è un mercato che pulsa, idee che sgorgano e «aspirazioni» che s’alimentano. Il Vecchio Continente è un pianeta (quasi) senza barriere, territorio fertile in cui lasciarsi andare per definire il puzzle in bianco e nero: un pezzo a destra, un altro in difesa a sinistra, un’alternativa di spessore in mezzo e in questo tourbillon in cui infilare pure il centravanti da sogno – il Pazzini da aspettare a preliminari consumati – ci sono gli identikit tracciati dell’esterno Milos Krasic ( 25), del centro campista Lassana Diarra ( 25) e ora pure quello del terzino Gaël Clichy (25), un Wenger’s boy da duecento presenze in Premier League.

L’Arsenal, oh yes! Londra, Emirates Stadium, là dove un anno fa misero gli occhi su Felipe Melo, arrivandoci pure assai vicini, prima che Madame attuasse un blitz a peso d’oro e con 21 milioni più Marchionni prendesse muscoli e quant’altro d’un brasiliano atipico. Ora l’Arsenal è ricomparso come possibile interlocutore. La crisi non ha frontiere, gli euro e le sterline non abbondando e la tentazione di lanciarsi in uno scambio in cui non ci siano perdite s’è fatta strada: Felipe Melo con i gunners e Gaël Clichy con la «Vecchia Signora», affinché non ci sia spargimento di danaro e si possa approdare ad un equilibrio tecnico che accontenti chiunque.
La svolta a destra è comunque nell’aria e il vento che spira dall’Est, da Mosca, annuncia novità imminenti. Milos Krasic s’è dato una mossa e l’ha fatto con la rapidità con la quale imperversa sulla corsia di competenza: un salto a Mosca e via di là, destinazione Torino. I tre milioni che separano Cska e Juventus costituiscono ostacolo rilevante, ma la volontà del calciatore è un collante tra le parti, che Dejan Joksimovic, procuratore dell’esterno serbo, ha ritenuto decisivo pure nelle confessioni a Sport.co.uk: «La Juventus ha offerto 15 milioni di euro ma il Cska non lo lascerà partire per questa cifra. Ci sono dei contatti con il Manchester City, con l’Inter e il Fenerbahce, che hanno presentato l’offerta più alta. Ma Milos non vuole trasferirsi in Turchia. Lui vuole la Juventus, anche se aspetterà di verificare le intenzioni del City. E comunque al 90% il suo futuro sarà lontano dal Cska».

 

Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam