Calcio Italiano Le pagelle del Napoli, 0-0 con la Samp: Top Campagnaro, Flop Cavani

Le pagelle del Napoli, 0-0 con la Samp: Top Campagnaro, Flop Cavani

912

campagnaroDe Sanctis 6 – Un’uscita avventata, per il resto risponde presente – nel primo tempo – su due sussulti della Sampdoria. Poco altro nella ripresa.

Campagnaro 7 – Con grande cuore si sgancia sull’out destro fino alla fine creando una importante sovrapposizione che però non porta a risultati.

Cannavaro 6,5 – Non concede nulla in difesa, nella ripresa spesso diventa attaccante e si ritrova la palla per sbloccare il risultato ma manda alto.

Britos 6 – Qualche rischio quando esce palla al piede, un errore nella ripresa che consente un’azione degli ospiti, ma per il resto si esalta nel gioco aereo sulle punte della Sampdoria che hanno altre caratteristiche. (dal 61’st Pandev 6 – Entra subito in partita, col suo piede riesce a creare diverse occasioni pericolose ma la difesa blucerchiata si salva in qualche modo)

Mesto 5,5 – Tanta spinta sull’out destro, ma è troppo impreciso al cross. Spesso tentenna un pò troppo facendosi recuperare dal diretto avversario.

Behrami 7 – Prestazione generosissima. Nel primo tempo vince tutti i duelli in mezzo al campo, nella ripresa si piazza addirittura da difensore per supportare il tridente pesante ed è autore di chiusure importanti.

Inler 5 – Non si risparmia e quando c’è da lottare spesso ne esce vincitore, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, quando il Napoli dilaga e assedia i blucerchiati, crolla nel tentativo di voler impostare l’azione. Tanti gli errori. Troppi. (dal 77’st Dzemaili sv – Qualche buono spunto e qualche pallone sanguinoso perso nella trequarti)

Armero 6 – Buona prestazione dell’ex Udinese che spesso riesce a cambiare passo lasciando fermo l’avversario. (dal 61′ Zuniga 6,5 – Col suo ingresso parte l’assedio del Napoli. Si sovrappone spesso ad Insigne e piovono palloni al centro dell’area che però non trovano fortuna).

Hamsik 6,5 – Fino alla fine prova a mettere ordine in mezzo al campo, aprendo continuamente sugli esterni dove il Napoli mette alle corde l Sampdoria. Sfortunato colpisce un palo nel momento di maggiore spinta. Geniale l’assist con cui pesca Cannavaro in area tutto solo.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo è tra i pochi che riesce a creare superiorità numerica nell’uno contro uno. Serve diversi palloni interessanti che non vengono concretizzati dai compagni. Si spegne alla distanza, complice lo stato influenzale.

Cavani 5 – La prova dell’uruguayano quest’oggi non è piaciuta. Non è riuscito ad eludere le marcature, come fa solitamente, con i suoi tagli a rientrare o viceversa. Nel primo tempo riceve palla da Insigne ma calcia debolmente anzichè servire Hamsik al centro tutto solo.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL NAPOLI

CheapAdultWebcam