Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, 17^ giornata: Anticipo Messina-Benevento a porte chiuse

Lega Pro Girone C, 17^ giornata: Anticipo Messina-Benevento a porte chiuse

Stadio San Filippo MessinaLega Pro Girone C, 17^ giornata: Anticipo Messina-Benevento a porte chiuse. Apre i battenti questa sera, venerdì 12 dicembre 2014,  la 17^ giornata del Girone C della Lega Pro con l’anticipo delle ore 20:45 Messina-Benevento a porte chiuse. Decisione del Prefetto per motivi legati al trasporto dei tifosi ospiti allo stadio.

Lega Pro Girone C, 17^ giornata: Anticipo Messina-Benevento a porte chiuse. E’ successo di tutto a Messina, con la prevendita dei biglietti per il match contro il Benevento, invece il Prefetto dott. Stefano Trotta, in riunione con le Forze di Polizia ed il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha deciso che la partita verrà giocata senza i tifosi, per la mancata pianificazione per il trasferimento sui mezzi di trasporto pubblico dei tifosi del Benevento sino all’impianto sportivo. Quindi,  niente stadio “San Filippo” e la partita verrà seguita nelle abitazioni o locali pubblici messinesi e sanniti, dove i tifosi potranno  guardare il match davanti alla tv di RAI Sport.  Il prefetto messinese ha deciso che la partita si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse per motivi legati al trasporto dei tifosi ospiti allo stadio, e non ha cambiato idea neppure nella seconda riunione che si è svoltasuccessivamente anche davanti alla presenza di delegati del comune e del club calcistico; il tutto, ovviamente, in virtù della famosa tessera del tifoso.
I due tecnici, Grassadonia e Brini,  comunque non hanno fatto drammi e non si sono fatti influenzare dall’evento senza il supporto dei propri beniamini. Fabio Brini ha preparato minuziosamente il match pur se deve fare i conti con l’infermeria: la lista degli indisponibili oltre ai già noti Doninelli, Som e De Falco, si aggiunge nuovamente Melara, cui fa compagnia Padella, infine indisponibile akche il portiere Piscitelli influenzato. E’ rientrato anche il “caso” Allegretti che fa parte della lista dei convocati, nonostante  fosse ad un passo dalla rescissione contrattuale. Se Brini piage, Grassadonia non ride, per le assenze forzate dei tre acciaccati, Marin, Benvenga, Nigro, mentre Pepe è squalificato.

Questo il comunicato della Prefettura di Messina per la decisione di giocare il match Messina-Benevento a porte chiuse:

“In data odierna si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia.
Nel corso dell’incontro sono state, tra l’altro, esaminate le misure adottate per garantire che l’incontro di calcio ACR Messina-Benevento, in programma per venerdì 12 dicembre prossimo, abbia luogo senza rischi per la pubblica incolumità.
Nella circostanza si è preso atto che, nonostante l’ulteriore diffida in data 5 dicembre scorso nei confronti della Società ACR Messina, non è stata approntata la prescritta pianificazione per il trasferimento su mezzi di trasporto pubblico dei tifosi, in particolare dei sostenitori della squadra ospite, sino all’impianto sportivo.
Considerato il giudizio espresso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e rilevate le attuali condizioni che non assicurano lo svolgimento in sicurezza della citata manifestazione calcistica, su conforme avviso dei componenti del Consesso, il Prefetto ha adottato una ordinanza con la quale ha disposto che l’incontro in questione venga disputato a porte chiuse. Il suddetto divieto permarrà anche per i successivi incontri fino a quando non verranno eliminate le criticità riscontrate”.

Lega Pro Girone C 17^ Giornata: Venerdì 12 dicembre 2014
Messina – Benevento,  ore 20:45

Lega Pro Girone C 17^ Giornata: Sabato 13 dicembre 2014
Casertana – Vigor Lamezia,  ore 14:30
Reggina – Foggia,  ore 15:00
Barletta – Salernitana,  ore 16:00
Lecce – Martina Franca,  ore 17:00

Lega Pro Girone C 17^ Giornata: Domenica 14 dicembre 2014
Paganese – Catanzaro,  ore 12:30
Cosenza – Aversa Normanna,  ore 14:30
Lupa Roma – Savoia,  ore 14:30
Matera – Ischia Isolaverde,  ore 16:00
Juve Stabia – Melfi,  ore 18:00.

CLASSIFICA

Salernitana 37
Benevento 33
Juve Stabia 32
Lecce 31
Foggia 28
(1 punto di penalizzazione)
Casertana 27
Matera 26
Catanzaro 24
Paganese 22
Vigor Lamezia 22
Lupa Roma 21
Melfi 19
Barletta 16
Messina 16
Cosenza 16
Martina Franca 14
Savoia 12
Ischia Isolaverde 11
Aversa Normanna 7
Reggina 6 
(4 punti di penalizzazione)

CheapAdultWebcam