Calcio Estero Liga: Dopo la sconfitta a Siviglia Mourinho processa il Real

Liga: Dopo la sconfitta a Siviglia Mourinho processa il Real

617

mourinhoJosé Mourinho processa la sua squadra. Dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Siviglia, il tecnico del Real Madrid  tuona senza mezzi termini. ”C’è poco da dire: siamo andati male dal primo all’ultimo minuto”, sentenzia il portoghese. Dopo 4 giornate di Liga, con 2 sconfitte già incassate, il Real Madrid ha appena 4 punti. Il Barcellona, che non sbaglia un colpo, domina a punteggio pieno a quota 12.

Il gap in classifica è già notevole e tra 48 ore comincia l’avventura in Champions League con la sfida casalinga in programma martedì con il Manchester City, non proprio l’avversario ideale per una formazione in crisi. ”Ma io -dice Mourinho- sono preoccupato per la mia squadra. In questo momento non ce l’ho. Abbiamo iniziato la stagione giocando solo in Supercoppa. Abbiamo fatto qualcosina contro il Valencia, niente contro Getafe e Siviglia, pochissimo contro il Granada”, è il desolante quadro.

L’ambiente merengue ha risentito dei malumori di Cristiano Ronaldo? ”Non credo”, dice Mourinho, archiviando la discussione sulla tristezza espressa due settimane fa dall’attaccante portoghese. ”Sono poche le teste concentrate sul calcio, che è la priorità. Ne salvo giusto due o tre. Io sono l’allenatore e se non c’è concentrazione la colpa e’ mia”, aggiunge.

“Ho sostituito due giocatori -spiega- ma avrei voluto sostituirne sette e non voglio dire che Ozil e Di Maria siano andati peggio di chi e’ rimasto in campo”. Tanto per cambiare, il Real Madrid ha incassato il gol decisivo su azione da calcio piazzato.

”Lavoriamo, studiamo, tutti sanno cosa devono fare, abbiamo schemi. Poi, al primo minuto, c’è un corner e subiamo il gol. E’ l’immagine della mia squadra, deconcentrata e non pronta mentalmente a soffrire. Il Siviglia correva e giocava in maniera rapida, andando ad aggredire ogni pallone. Noi, invece, no. Voi – dice rivolgendosi ai cronisti che insistono sulla questione Ronaldo – volete parlare di cronaca rosa. Io vorrei parlare di calcio perché la mia squadra in questo momento non c’è”.

 

CheapAdultWebcam