Calcio Italiano Lippi: “Nella nostra serie A più italiani ci sono, meglio è”

Lippi: “Nella nostra serie A più italiani ci sono, meglio è”

812

Dal ritiro azzurro in Sud Africa il ct commenta i movimenti di mercato: “Non do consigli per gli acquisti, ma agli azzurri che giocano all’estero ho detto: cercate di tornare”. Però sull’eventuale trasferimento inglese di Pirlo dice: “Nessun problema, il volo Londra-Roma è come un Milano-Roma”

 

LippiSono i giorni degli addii al campionato italiano da parte di alcuni campioni, ma Marcello Lippi ha già detto di non essere preoccupato, anzi di esser felice se cresce il numero dei giocatori italiani in serie A.

“Tornare in Italia? Non mi permetto di dare consigli per gli acquisti a nessuna delle nostre squadre. Ma agli azzurri che son qui ho detto, cercate di tornare nel campionato italiano. Per scherzo aggiungo che così la Nazionale risparmia sui voli, ma in realtà più italiani ho nel nostro campionato e meglio è” ha detto il ct.

pirlo — Quanto al rischio che possa emigrare un giocatore fondamentale per la Nazionale come Andrea Pirlo, il ct azzurro, al microfono di Enrico Varriale, si è detto tranquillo. “Non è un problema, ovunque giochi. Un volo Londra-Roma è come un volo Milano-Roma”. Lippi ha poi parlato anche del primo contatto con la numerosa comunità italiana del posto, ieri nel ricevimento offerto dalla municipalità di Pretoria: “Da quando siamo andati in Germania – ha aggiunto – ci siamo resi conto di cosa voglia dire guadagnarsi la vita lontano da casa. Per questo tutte le comunità italiane all’estero sono nel nostro cuore. Ieri abbiamo potuto risocontrare il loro entusiasmo nel vivere qui. Un entusiasmo che è in contrasto con il numero degli omicidi e i fili spinati che vediamo ovunque”.

IN CAMPO — In mattinata, breve allenamento per gli azzurri, al South Downs College. Lavoro più intenso per gli azzurri arrivati in ritiro solo sabato, e che stasera Lippi terrà a riposo con l’amichevole con la Nuova Zelanda. Confermate le indiscrezioni della vigilia, con una linea a tre formata da Pepe, Rossi e Quagliarella dietro a Gilardino.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport di gasport

CheapAdultWebcam