Calcio Italiano Maggio: «Napoli, firmerei adesso per il quarto posto»

Maggio: «Napoli, firmerei adesso per il quarto posto»

789

Cosi si commenta il centrocampista del Napoli, Maggio a Radio Marte Live: «Sono tornato ai miei livelli ho iniziato il campionato così e così. Non sono partito come mi aspettavo, ma sapevo che avrei superato questa situazione. Abbiamo la voglia di mostrare il nostro valore. Il lavoro e il sacrificio sono fondamentali».  «È bello occupare questa posizione del scondo posto in classifica, dobbiamo ancora dimostrare tanto. Ma sono tutte finali e cercare di restare in alto nel momento decisivo del campionato».

MaggioIl prossimo incontro è con la Fiorentina: «Volevamo assolutamente fare bene per dare una svolta al nostro campionato. Da allora è cambiato tutto. Siamo in grande crescita, sicuramente arriveremo a lottare per lo scudetto un giorno. Se firmerei per il quarto posto? Assolutamente sì, la Champions League è un grande obiettivo, significherebbe migliorare il piazzamento dello scorso campionato. Le insidie sono ancora tante ed è inutile parlarne adesso».

«Le vittorie nel finale hanno un sapore davvero bello. Ricordo quella con il Lecce con la prodezza di Cavani, la soddisfazione è immensa».

Un Maggio che qualche volta sa essere anche decisivo, come contro il Palermo. «Anche quello è stato un gol importantissimo. Pensavo che la palla mi arrivasse un po’ più indietro, sono riuscito a buttarla dentro con il sinistro».

«L’inchino fu una cosa spontanea, quella volta non c’erano e mancava il dodicesimo uomo in campo. Io miglior esterno del campionato? Non lo so, a livello di nazionale pago la situazione del ruolo. Ho fatto l’esterno basso tanto tempo fa e devo migliorare molto la fase difensiva. Con Prandelli non ho alcun problema dopo la mia esperienza alla Fiorentina e bisogna essere onesti. Sono migliorato anche grazie a lui».

Gennaio può riservare qualche sorpresa sul mercato: «Chi arriverà, sarà ben accetto dal gruppo. Speriamo che ci dia una grossa mano».

Martedì c’è il Bologna in Coppa Italia. «Molti la snobbano. Ma noi ci teniamo, se passiamo il turno, andiamo ai quarti e si comincia a fare sul serio»

CheapAdultWebcam