Calcio Italiano Maicon: «Voglio solo e soltanto il Real Madrid»

Maicon: «Voglio solo e soltanto il Real Madrid»

678

Clamorosa uscita del terzino brasiliano dal ritiro della sua nazionale: «Ma quale Manchester City! Io desidero giocare con le merengues. Mourinho è un grande: sarebbe magnifico tornare ai suoi ordini»


MaiconMaicon fa felice il Real Madrid. Il formidabile terzino , dal ritiro della sua nazionale, in un’intervista al quotidiano spagnolo “As”, saluta in pratica il club campione d`Italia e dice di volere solo e soltanto il trasferimento al Real Madrid: «La mia priorità in questo momento è il Brasile – afferma Maicon – e arrivare nella forma migliore al Mondiale. Speriamo di giocare un grande torneo e di finire come campioni. Però posso dire che è un orgoglio che un club come il Real Madrid sia interessato a me. È una cosa importante e mi riempie di speranze, però ripeto che la mia priorità ora è il Brasile».

Quando gli viene fatto notare che sulla stampa inglese tutti lo danno vicinissimo al Manchester City di Roberto Mancini, e lui risponde: «Io desidero giocate nel Real. Per me sarebbe un onore andare lì e sarebbe una grande opportunità per la mia carriera. Con il Manchester City non c’è nulla, ve lo giuro. Lo dico in modo chiaro perché non ci siano malintesi: io voglio giocare a Madrid, non voglio andare al Manchester City. In più, ripeto, con il club inglese non c’è assolutamente nulla».

Alla Casa Blanca l’anno scorso è approdato il suo compagno di nazionale Kakà. A Maicon, perciò, viene chiesto se abbia parlato con l’ex milanista di un eventuale trasferimento nella capitale spagnola. «Ho un grande rapporto con Kakà – risponde il terzino dell’Inter – ma non ho parlato con lui del Real. Qui siamo concentrati solo sulla nazionale. Ci sarà tempo per parlare con lui di altri argomenti. Quello che si può dire è che ho avuto la possibilità di lavorare nella Ciudad Deportiva di Valdebebas (scelta da Mourinho per gli allenamenti prima della finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ndr) e di giocare la finale al Bernabeu. Gli impianti sono impressionanti, i migliori che ho mai visto in tutta la mia carriera, davvero belli. Magari tra poco mi troverò a lavorare lì e tornerò a giocare al Bernabeu, ma questa volta come giocatore di casa».

Se approderà al Real, Maicon ritroverà Mourinho in panchina. Ecco il suo parere sul tecnico portoghese: «Mourinho è un grande allenatore – afferma il brasiliano – e credo che questo nessuno possa metterlo in discussione. Ho un grande rapporto con lui e sarebbe davvero bello rimettermi ai suoi ordini. Abbiamo vinto molte cose insieme e spero che potremo rifarlo. È uno dei migliori tecnici che abbia incrociato nella mia vita. Se spero di ripetere a Madrid la stagione vissuta all’Inter? La verità è che abbiamo fatto un’annata spettacolare, piena di bei momenti e magari si potrà ripetere. Voglio solo ricordare che era davvero da tanto tempo che l’Inter non vinceva la Champions e con Mourinho l’ha conquistata di nuovo. Mourinho dice che il mil acquisto è una priorità per il suo Real? Non lo sapevo, ma la cosa mi rallegra. Peer un giocatore è sempre importante sapere di avere la fiducia del suo futuro allenatore».

 

CheapAdultWebcam