Coppe Milan ai Quarti di Coppa Italia: Batte Lo Spezia 3-1. In tribuna...

Milan ai Quarti di Coppa Italia: Batte Lo Spezia 3-1. In tribuna il neo allenatore Seedorf. Il Tabellino

1093

Nella gara valevole per gli ottavi di finale di Tim Cup, il Milan, allenato per l’occasione da Mauro Tassotti, sotto gli occhi del nuovo tecnico Clarence Seedorf che ha assistito agli ultimi 25 minuti di partita, batte in scioltezza per 3 a 1 lo Spezia, squadra che milita in Serie B. Sblocca il match, come in occasione della partita di domenica scorsa con il Sassuolo, il brasiliano Robinho che in tuffo di testa al 28’ raccoglie un cross di Pazzini e batte Leali. Il portiere dello Spezia viene battuto per la seconda volta tre minuti dopo, al 31’, da Pazzini, che torna il gol in gare ufficiali dopo più di 8 mesi. Il centravanti rossonero è bravo con una bella girata al volo di destro ad insaccare sull’imbucata di Poli. Chiude l’incontro il giapponese Honda, al primo gol col maglia del Milan, che da due passi in tap-in riesce a infilare Leali per la terza volta, realizzando 3 a 0. Nel recupero, per la gioia dei tifosi dello Spezia arrivati in massa a San Siro, arriva il gol della bandiera di Ferrari che sotto porta, sull’assist di capitan Bovo, fredda Abbiati e timbra il 3 a 1 finale.  Ecco tutte le parole di Clarence Seedorf a “Milan Channel” dopo il suo arrivo a San Siro durante il match di Coppa Italia: “In questo momento sento emozione e senso del dovere. Il dovere di dare il 100% per ricostruire, riportare entusiasmo e sicurezza, che ci saranno. Qualche mese fa io in Brasile e Kakà a Madrid e adesso siamo qui? Eh sì, ci siamo già sentiti e siamo contenti che in maniera diversa possiamo cercare di rifare belle cose in rossonero. Ricostruire un ciclo? Questa è l’idea, Forza Milan e speriamo di fare belle cose perché abbiamo sofferto abbastanza”.

TABELLINO:

MILAN – SPEZIA: 3 – 1  –  MARCATORI:  28’ Robinho –  31’ Pazzini –  47’ Honda –  91’ Ferrari.

MILAN (4-3-2-1):  Abbiati – Zaccardo – Rami – Mexes – De Sciglio – Poli – Montolivo – Cristante – Honda (64’ Birsa) – Robinho (78’ Nocerino) – Pazzini (70’ Petagna).  IN PANCHINA:  Amelia – Gabriel – Zapata – Kakà – Bonera – Silvestre – Emanuelson.  ALLENATORE:  Mauro Tassotti.

SPEZIA (4-5-1):  Leali – Baldanzeddu – Lisuzzo – Bianchetti – Migliore – Schiattarella (61’ Culina) – Bovo – Seymour – Rivas (76’ Ciurria) –  Catellani (85’ Orsic) – Ferrari.  IN PANCHINA:  Vozar – Valentini – Ceccarelli – Ashong – Magnusson – Klapan – Borghese – Galelli – Passamonti.  ALLENATORE:  Paolo Cozzi.

ARBITRO: Russo

AMMONITI: 15’ Catellani –  18’ Honda –  44’ Mexes.

CheapAdultWebcam