Calcio Italiano Milan attento, Mancini vuole portare Thiago Silva al City

Milan attento, Mancini vuole portare Thiago Silva al City

713

Il tecnico italiano lo vuole per avanzarlo a protezione della difesa


Thiago SilvaLe difficoltà econo­miche del Milan hanno ormai fatto il giro del mondo. E qual­cuno si è convinto di poter pro­vare a strappare anche qual­che stella, magari uno di quei grandi campioni che Galliani, in diverser occasioni, ha di­chiarato incedibili. Ma lo sa­ranno davvero? Il Manchester City vuole andarlo a verifica­re e per questo motivo sta pre­parando una mega offerta per provare a strappare Thiago Silva, in questo momento il giocatore di maggior spicco in forza al Milan, più ancora di Pato, come dimostra il fatto che il difensore sia ai Mondia­li e l’attaccante in vacanza.

Di recente, Thiago Silva ha bussato cas­sa, per un adeguamento del contratto, dopo la splendida stagione disputata. E il Milan ha riconosciuto le sue pretese. Ma Roberto Mancini pensa di avere comunque in mano la carta giusta per stimolare il brasiliano a cambiare maglia: vuole, infatti, cambiargli ruo­lo. E farlo giocare davanti alla difesa. Non è un’offerta pazza, perché il giocatore, nelle gio­vanili, effettivamente giocava in quel ruolo. Mancini è con­vinto che se come difensore centrale Thiago è bravissimo, come mediano davanti alla di­fesa sarebbe addirittura uni­co. Quanto all’offerta economi­ca, si sa che il per il Manche­ster City non è un problema: si partirà da 30 milioni di eu­ro, ma con ampia disponibilità a crescere. Le due società non si sono lasciate benissimo, do­po la vicenda Kaká: ma in ef­fetti, i problemi, nell’inverno del 2009, furono più tra il City e papà Bosco, che non con il Milan, che infatti aveva già sottoscritto la cessione. Il ra­gionamento di Mancini è sem­plice: difficile strappare Thia­go solo offrendogli più soldi, dopo una sola stagione nel Mi­lan. Più facile stuzzicarlo dan­dogli anche responsabilità di­verse. La conferma è che in di­fesa il City si è già ampiamen­te coperto, ingaggiando Jero­me Boateng, dell’Amburgo, 21 anni. Come dire: si è tute­lata per tempo.

È chia­ro che il Milan si priverà solo di uno dei suoi campioni. Mas­simo due, se uno dei due fosse Ronaldinho, il cui ingaggio è insostenibile (otto milioni) e che è pure in scadenza nel 2011, il che significa che se non si monetizza adesso, non si monetizza mai più. L’accor­do tra il giocatore e il Milan è che se Dinho arriva con un’of­ferta, la società la valuta. Ma il problema è proprio quello di trovare una squadra: il City sembra essersi defilato, il Fla­mengo non ha i soldi per un’o­perazione così complessa. Ieri si è sparsa la voce di un inte­resse dei Los Angeles Galaxy, sollecitati dall’amico Beckham, capaci di offrire un quadriennale da 6 milioni di euro all’anno. Staremo a ve­dere.

CheapAdultWebcam