Calcio Mercato Milan, si riparte da Dzeko. Forse

Milan, si riparte da Dzeko. Forse

667

Il Wolfsburg chiede 30 milioni


DzekoPerso Kakà, il Milan cerca di reinvestire parte dei milioni del Real su centrocampo e attacco. Per quest’ultimo reparto, il nome c’è già: è quello di Erin Dzeko, il 23enne bomber del Wolfsburg. Raggiunto l’accordo col giocatore per 2 milioni all’anno, c’è ora da lottare col club tedesco, che per il cartellino ha sparato alto: 30 milioni. Per la metà campo sempre in pole Hernanes: ma il punto è il possibile addio di Pirlo, tornato di attualità.

Sono diverse, infatti, le ombre sul regista della Nazionale. Innanzitutto, c’è sempre sottotraccia l’offerta del Chelsea e del suo mentore Carlo Ancelotti: 25 milioni sono tanti e potrebbero essere quelli che aprono al Milan la via di una campagna acquisti importante. I soldi di Kakà (o gran parte di essi) per risanare il bilancio, quelli di Pirlo per ridisegnare la squadra. Inoltre, c’è il disegno tattico di Leonardo, che sembrerebbe intenzionato a giocare con un 4-2-3-1: una punta centrale di peso (Dzeko, appunto), tre trequartisti con Ronaldinho perno centrale e due mediani di interdizione puri davanti alla difesa. Gattuso, Ambrosini, possibilmente Hernanes, su cui la dirigenza di Via Turati continua a lavorare. La rosa dei candidati è questa e, se il progetto verrà confermato, potrebbe essere complicato trovare un ruolo importante per il 30enne regista bresciano.

Della situazione di Pirlo, tuttavia, si parlerà nei prossimi giorni. Prima di vendere ancora, bisogna acquistare. Avanti tutta su Dzeko, sperando di convincere la Volkswagen, “padrona” del Wolfsburg, ad abbassare la cresta. E poi, Hernanes, per il quale servirà un altro sforzo economico non piccolo, almeno tra i 15 e i 18 milioni. Il dopo-Kakà costa caro in tutti i sensi.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam