Calcio Italiano Mondiale per club: l’Inter vola in finale

Mondiale per club: l’Inter vola in finale

631

stankovicL’Inter centra la finale del Mondiale per club grazie al successo per 3-0 contro il Seongnam.
Partita che inizia male per Benitez con l’infortunio subito da Sneijder per un problema muscolare. Solo dopo 3 minuti dall’inizio del match  Stankovic segna la rete dell’1-0.
I coreani tecnicamente sono di un livello piuttosto mediocre, cercano così di intimidire i nerazzurri con qualche intervento al limite della regolarità. Al 32′ arriva il raddoppio: Zanetti serve Milito che di tacco restituisce palla al capitano bravissimo a trovare l’angolino basso. Gol bellissimo!
Nella ripresa ci aspetta un Inter dilagante ma la squadra di Benitez è ancora imballata con troppi giocatori al rientro dopo lunghi infortuni. Milito però dimostra di essere tornato il bomber del ‘triplete’ e fissa il risultato finale sul 3-0.
Benitez può dirsi solo parzialmente soddisfatto. La squadra non ha mostrato un gioco migliore di quello visto nelle ultime gare (lento e poco fluido) e l’infortunio di Sneijder apre nuovi dubbi sulla gestione atletica dei suoi giocatori.
Questo il commento dell’allenatore a fine gara: ‘Abbiamo subito perso Sneijder e abbiamo dovuto cambiare. Manca ancora ritmo ma abbiamo più qualità. Con tutti gli uomini a disposizione siamo forti, l’ho sempre detto. Il Mazembe? Loro corrono molto e hanno fatto una gran partita contro l’Internacional. Sneijder? Ha avuto un risentimento muscolare e non ci sarà per la finale“.


Seongnam- Inter 0-3 3′ Stankovic 32′ Zanetti 73′ Milito

Seongnam
(4-1-4-1): Jung; Ko, Ognenovski, Cho, Chul, Kim, Cho, Jo(68′ Ho), Choi(68′ Song), Molina, Radoncic(87′ Jin). A disp.: Kwan, Sang, Ji, Namkung, Suk, Sang, Hyun.
All.: Shin

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Chivu(79′ Santon), Lucio, Cordoba, Zanetti; Stankovic, Cambiasso; Pandev, Sneijder(5′ Thiago Motta), Eto’o; Milito(76′ Muntari).
A disp.: Castellazzi, Orlandoni, Materazzi, Maicon, Mariga, Biabiany, Alibec, Benedetti, Nwanko.
All
.: Benitez

Ammoniti: Ognenovski(S)

Arbitro: Moreno (Panama)

CheapAdultWebcam