Calcio Italiano Moratti: “Benitez prima scelta. Potrei cedere qualche big”

Moratti: “Benitez prima scelta. Potrei cedere qualche big”

882

Il presidente dell’Inter ribadisce la propria scelta e conferma l’inizio del nuovo corso

 

Rafa BenitezL’era B è ufficialmente iniziata. “Verrà presentato martedì e da martedì cominceremo a parlarne”, dice il presidente nerazzurro Massimo Moratti. Nessun replicante di Mourinho, nessuna necessità di proseguire per la strada tracciata dallo Special One. Ma una scelta consapevole e ponderata. Una prima scelta. “Benitez è stato la scelta di fondo, quello che abbiamo scelto per primo, poi dopo abbiamo avuto interventi di altri che si sono offerti, ma lui è stato sempre la persona che pensavamo fosse più adatta a questa situazione”. Moratti apre a scenari impensati per i tifosi dopo la conquista della Champions: “Sono combattuto tra il tifoso che vorrebbe confermare tutti e la realtà del bilancio che costerà il sacrificio di qualche giocatore”, ha detto Moratti ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo scelto lui – aggiunge il numero uno interista all’uscita dagli uffici della Saras perché abbiamo pensato che ci possa garantire il futuro, spero che questo accada. La persona è molto seria, un gran lavoratore, che è la cosa principale, e poi ha una buona conoscenza del campionato europeo e su quello italiano sarà certamente aiutato dai nostri, quindi la scelta è oculata, è attenta, poi speriamo che il destino ci dia ragione”.
Una decisione ponderata anche l’antinomia tra i due allenatori. Uno effervescente, l’altro riservato. Uno Special One, l’altro spanish waiter. Moratti non si scompone. “Da un punto di vista umano – mi sembra una persona ricca, ha caratteristiche diverse da Mourinho, ma è importante anche questo, perché l’ho detto fin da subito che non volevo un imitatore di Mourinho, ma volevo uno che avesse delle sue caratteristiche proprie, una sua personalità, e lui ce l’ha”.
Fonte: Sport Alice
CheapAdultWebcam