Coppe Moratti: “E’ la vittoria di Mourinho”

Moratti: “E’ la vittoria di Mourinho”

1182

Moratti:”Ha dato coraggio alla squadra”

 

MorattiE’ la vittoria di Mourinho. Ha fatto scelte di coraggio, e stasera ha indovinato alla perfezione la formazione“. Così Massimo Moratti si complimenta con il suo tecnico dopo l’1-0 in casa del Chelsea e la qualificazione ai quarti. “La squadra ha fatto una grande partita – dice – i difensori sono stati eccezionali. La gara della svolta? Ora godiamoci i quarti, ci sono ancora partite davanti. E non mi chiedete di scegliere tra Champions e scudetto“.

ROMA-INTER ANTICIPATA AL 27 MARZO
La vittoria dell’Inter a Stamford Bridge, con annessa qualificazione ai quarti di finale di Champions League, porta dei cambiamenti nel calendario di Serie A. La Lega Calcio ha infatti deciso di anticipare il big match della 31.ma giornata di campionato Roma-Inter a sabato 27 marzo ore 18. L’altro anticipo del sabato e’ Palermo-Bologna alle 20.45 mentre il posticipo serale di domenica 28 e’ Milan-Lazio.

ZANETTI BACCHETTA BALOTELLI
Javier Zanetti cuore e sacrificio. Anche in difesa il suo contributo e’ stato piu’ che positivo. “Speriamo che sia un grande segnale. Battere due volte il Chelsea non e’ da poco, questa era l’unica maniera per affrontarla – spiega – E’ un successo di tutti, del gruppo e del mister che riesce ad imporre le sue idee e noi in campo cerchiamo di seguirle, speriamo di riuscire ad arrivare fino alla fine. Balotelli? C’e’ bisogno di tutti, lui per primo, se ha visto questa sera la partita, deve capire come stare dentro a questo gruppo. E’ questa l’unica maniera. L’esclusione? Credo sia stata scelta tecnica come ha spiegato a noi il mister”.

ETO’O: “GIOCANDO COSI’ SI VINCE OVUNQUE”
Il gol di Samuel Eto’o allo Stamford Bridge contro il Chelsea spinge avanti l’Inter ai quarti di finale di Champions League. “Non credo che un giocatore possa fare la differenza in una squadra – spiega l’attaccante camerunense – L’Inter è una grande squadra e quando si gioca a questi livelli come oggi si può vincere in ogni campo. Sorpreso dallo schieramento a 3 punte? Il mister ha parlato con me due giorni fa e mi ha detto dove avrei giocato, chiedendomi sacrificio perchè era necessario. In occasioni come queste e visto come è andata qualsiasi sacrificio va bene. Sneijder? E’ un grande giocatore e mi ha dato due grandissime palle davanti al portiere, la prima non l’ho sfruttata“.

“BALOTELLI LAVORERA’ PER TORNARE IN SQUADRA”
“Mario deve tornare a lavorare per ritrovare un posto in squadra. Deve sempre comportarsi come un grande professionista”. Il procuratore di Mario Balotelli, Mino Raiola, cerca di ricucire lo strappo con Mourinho all’indomani dell’esclusione dell’attaccante dai convocati per Londra. “Mario deve essere sempre aperto e critico per migliorare”, ha aggiunto Raiola. Il procuratore ha negato l’ipotesi di una cessione: “Ha un contratto di tre anni e quindi chi decide il suo futuro è la società. Hanno per le mani un grande talento e devono gestirlo. Da parte nostra ci sarà piena collaborazione”.

BRANCA: “POCO CONCENTRATI”
Con Mourinho ancora emarginato dalla squalifica, tocca a Marco Branca spiegare le ragioni del rovescio subìto dall’Inter a Catania. “Cosa non è andato? Il risultato, innanzitutto – risponde il dt interista – Non stavamo giocando benissimo, ma controllavamo la gara e poi siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio. Poi, abbiamo peccato di attenzione: è un periodo in cui facciamo fatica a trovare la concentrazione giusta in campionato”.

“Già in settimana sapevamo che bisognava attenzionare questa partita – ha continuato nell’autocritica Branca – perché sapevamo che il Catania sta vivendo un buon momento di forma, purtroppo non l’abbiamo fattoNoi abbiamo giocato male per i primi 15-20 minuti. Gol come quello del pareggio non li abbiamo mai presi. Questo dimostra la nostra poca attenzione, dando gia’ per scontato che la partita si era incanalata bene per noi“.

Sull’atmosfera nello spogliatoio nerazzurro, sui possibili risvolti psicologici della sconfitta in vista del Chelsea, Branca minimizza: “C’è l’aria classica dopo una sconfitta. Noi dobbiamo pensare a quello che abbiamo sempre fatto e cominciare a rifarlo da martedi’, quando sara’ una partita totalmente diversa. E’ il ritorno di un ottavo di finale. Ci sara’ una diversa pressione, una intensita’ diversa, un avversario di un altro livello, una partita completamente a se stante”. Sul disastroso ingresso di Muntari al posto di Cambiasso: “Si e’ trattato solo di una scelta tecnica e basta. Balotelli a Londra? Vedremo, ne parleremo domani con il medico ed il mister”.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam