Calcio Italiano Moratti sul caso Balotelli “Non volevo colpire la Juve”

Moratti sul caso Balotelli “Non volevo colpire la Juve”

911

Il presidente dell’Inter torna sui cori razzisti dell’Olimpico di sabato sera: “Volevo far presente che si è esagerato, non mi interessa danneggiare i bianconeri. Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro, noi ci schierammo dalla parte del giocatore”

 

Moratti“Io ci tenevo a far presente che si è davvero esagerato”. Il riferimento è a Juve-Inter di sabato sera ed ai cori razzisti che hanno a più riprese investito Balotelli, la voce è quella del presidente dell’Inter Massimo Moratti, che è intervenuto stamattina all’Università Cattolica a un convegno intitolato “modelli organizzativi e forme di responsabilità, le società di calcio alla prova del decreto 231/2001 (quello che disciplina la responsabilita degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ndr)”.

IL PRECEDENTE – “Quando successe analogo episodio ai danni di Zoro (venne insultato dai tifosi nerazzurri in due Inter-Messina del 2005-06, ndr) – prosegue Moratti -, noi ci schierammo dalla parte del giocatore. Purtroppo sono episodi che negli stadi, in qualsiasi stadio, possono capitare, e che vanno condannati prendendo anche provvedimenti”. Secondo Moratti di fronte a episodi come quello di sabato scorso si può anche pensare di sospendere la partita oppure “chiamare i capitani e capire come interrompere una situazione del genere”.
SU BALOTELLI – Per quanto riguarda il comportamento di Mario Balotelli, Moratti ha voluto precisare che si tratta di “due cose diverse e parallele: uno è l’atteggiamento del giocatore che può sembrare simpatico o antipatico, l’altro è colpirlo su questo lato qui. Questo è invece un insulto che va molto oltre”.
SULLA JUVE – La Juventus prima si è scusata attraverso un comunicato, poi ha presentato ricorso contro la squalifica del campo: “E’ un comportamento che può sembrare una contraddizione, ma a noi non interessa colpire il club, ma solo segnalare l’episodio nella sua gravità”.
COPPA ITALIA – La chiusura è sul calcio giocato, alle gare di coppa Italia in programma domani (Juve-Lazio) e giovedì (Inter-Samp): “Dall’Inter che giovedì mi aspetto un’impresa contro la Samp (l’andata finì 3-0 per la squadra di Mazzarri, ndr)”.

Fonte: Gazzetta dello Sport di Nicola Cecere
CheapAdultWebcam