Calcio Italiano Mourinho dovrà inventarsi qualcosa: a centrocampo i “superstiti” sono soltanto DUE… e...

Mourinho dovrà inventarsi qualcosa: a centrocampo i “superstiti” sono soltanto DUE… e mezzo!

659

Anche Cambiasso e Khrin sono out per l’impegno di domani contro il Chievo

 

MourinhoDire che l’Inter abbia problemi di formazione in vista della sfida con il Chievo, sarebbe usare un eufemismo. Al di là di Samuel Eto’o, assente per tutto il mese di gennaio in quanto impegnato in Coppa d’Africa, i nerazzurri sono in seria emergenza a centrocampo.

Mourinho, infatti, sapeva già di dover fare a meno degli squalificati Stankovic e Thiago Motta e di Muntari, infortunatosi nell’ultima sfida disputata contro la Lazio. Ciò che Mourinho ha appreso soltanto ieri è che nemmeno Esteban Cambiasso e René Khrin saranno disponibili per la sfida contro il Chievo. L’argentino continua ad accusare problemi al polpaccio, mentre la caviglia non dà tregua al giovane sloveno.

Lo “Special One” si ritrova così con gli uomini contati: Sneijder e Javier Zanetti restano gli unici centrocampisti di ruolo pienamente a disposizione ed insieme a loro rimane il solo Vieira, non in gran forma e già praticamente del Manchester City. Sicuramente, dunque, Mourinho dovrà incrementare il numero degli attaccanti (o degli esterni d’attacco da impiegare): insieme con Balotelli, Sneijder e Milito, dunque, troverà spazio anche uno tra Pandev, Mancini e Quaresma, più probabilmente il macedone favorito sui due “oggetti misteriosi” nerazzurri.

Restano ancora vive due alternative: l’impiego di Santon sulla sinistra con l’avanzamento a centrocampo di Chivu oppure l’impiego dal primo minuto del Primavera Alen Stevanovic. Mourinho ha meno di 24 ore per decidere.


Fonte: Goal.com

CheapAdultWebcam