Calcio Mercato Napoli, ecco Dossena.

Napoli, ecco Dossena.

1259

Il nuovo esterno si presenta: «Ho scelto questa società perchè mi ha voluto a tutti i costi. Voglio i Mondiali». De Laurentiis: «Cigarini non si muove. Hoffer? Ha richieste ma non lo diamo via per prendere un altro attaccante»

 

E’ il giorno della presentazione ufficiale del nuovo esterno del Napoli, Andrea Dossena.

Dossena10.29 – DE LAURENTIIS: «CIGARINI RESTA. HOFFER DIPENDE…»
«Spero che Lavezzi possa tornare ad allenarsi il prima possibile e di riaverlo in campo fra 4 settimane. Mi spiace molto averlo perso in questo momento ma è meglio averlo perso ora che non ad aprile, maggio perchè poi sarebbe diventato probolematico. Auspico per lui un mondiale in Sudafrica. In questi anni non era mai successo nulla, sembrava di gomma e invece, ahimè, il diavolo sta dietro l’angolo. Hoffer? Un ragazzo che mi sta simpaticissimo, di grandissima educazione che ha anche segnato in coppa Italia. Questa estate mi meravigliai del motivo per il quale mi consigliarono di prendere un altro attaccante anzichè Dossena. Certo che Hoffer adesso me lo hanno richiesto in tanti club ma forse egoisticamente prima di darlo a qualcuno bisogna parlarne. Dar via Hoffer per prenderne un altro secondo me è una stupidata visto che lui a Napoli si è ambientato e conosce già un po’ di italiano. Cigarini non lo darò via perchè è un ragazzo per bene e perchè ci credo».

10.22 – DOSSENA: «CON BENITEZ NESSUN PROBLEMA»
«Con Benitez ho avuto un ottimo rapporto, come con tutti i miei ex compagni del Liverpool. Con chi mi gioco il posto al Mondiale? Non mi piace fare nomi, se uno capisce un po’ di calcio sa chi sono. Sarà il ct a scegliere i 23 che dovranno tenere in alto i colori della Nazionale ai mondiali»

10.20 – DE LAURENTIIS: «ALLA COPPA ITALIA TENGO»
«Io alla coppa Italia ci tengo perchè qui ogni volta è una misura del valore della squadra, non tanto per la coppa Italia in sè. Noi qualunque partita che giochiamo dobbiamo aver piacere di vincerla. Non dobbiamo mai scendere in campo con l’idea di fare una scampagnata perchè in campo con la squadra del Napoli scende in campo una città, una tifoseria e un simbolo che va sempre onorato fino in fondo. A Napoli la voglia di pallone è enorme e questo senso di libertà va sempre rispettato».

10.16 – DE LAURENTIIS: «VOGLIO CONQUISTARE L’EUROPA E PROVARE A VINCERE UNA COPPA»
«Io non mi monto mai la testa. Io vorrei prima l’Europa della Uefa e non quella della Champions. Io se vado in una competizione non è per uscirci subito ma per provare a vincerla o arrivare fino in fondo. Noi non dobbiamo arrivare in modo inadeguato ad una coppa. Non capisco chi si stupisce della situazione di classifica attuale del Napoli. La cosa che chiedo è di non pensare che qui si facciano miracoli. Questa squadra è composta da giocatori che possono ancora migliorare perchè sono molto giovani».

10.15 – DOSSENA: «CON MAZZARRI FARO’ BENISSIMO»
C’è grande entusiasmo, voglia di vincere e una città che in questo periodo sta impazzendo per tutti questi risultati positivi. Io ho un mio credo: andare in campo e fare ottime cose con questo allenatore.

10.15 – DE LAURENTIIS: «MAZZARRI MIGLIOR ACQUISTO»
«Il miglior acquisto del Napoli che avremmo voluto fare due anni fa è Walter Mazzarri. Mi compiaccio della mia scelta totale di mettere sulla panchina Walter, alla faccia di tutti i consigli dei miei assistenti. Mi sono intestardito con le mie convinzioni e vado fieri di aver fatto questa scelta. Queste settimane che abbiamo lavorato insieme, al di là delle sue qualità tenciche, mi piacciono le sue qualità culturali, umane e professionali».

10.12 – DE LAURENTIIS: «NAPOLI, CRESCIAMO CON CALMA»
«Quello che secondo me bisogna capire, sia i tifosi che i media, è che qui non siamo ad una corrida ma siamo in un contesto di logicità industriale. dobbiamo fare la cultura del saper far calcio e del saper vincere e del saper perdere. Non si può ogni volta creare ad uso e consumo della gente una specie di hit parade delle positività e/o delle negatività. Oggi si è in cielo e domani si è all’inferno. Non è corretto sparare sulla Juve, sui suoi dirigenti, non è corretto saprare sul suo allenatore. Bisgona guardare in maniera molto obiettiva. Il Napoli non sta facendo il cmapionato da solo. Bisogna anche saper aspettare come si rafforzeranno le altre squadra concorrenti. Diciamo che per miolte squadrq, la prima parte del campionato è stato come un banco di prova. non ho mai visto come quest’anno tanta agitazioone sul mercato riparatorio. Avevo appreso in questi cinque anni che a gennaio si compra male perchè i prezzi non sono conformi ai veri valori ma spinti emotiv<amente dalle necessitaà. A giugno invece uno fa la verifica di quanto è cresciuto e di dove può arrivare. diciamo che gli esami di riparazione sono sempre stati doklorosi, anche quando si andava a scuola. Ecco perchè io dico che bisogna andare serenamente per la propria squadra, non pensando al domani ma al dopodomani. A livello di investimenti dobbiamo pensare ad una crescita continua senza ansie. Dobbiamo dare il tempo alla gente di crescere, anche culturaklmente e psicologicamente e adattarsi ad una situazione che non sempre è la stessa che uno desidera. Diamo tempo al tempo».

10.01 – DE LAURENTIIS: «VALORIZZEREMO IL SETTORE GIOVANILE»
«La nostra attenzione deve essere rivolta una settimana alla volta, partita dopo partita. Il progetto Napoli è fatto anche dalla valorizzazione totale del settore giovanile»

9.58 – DE LAURENTIIS: «INTESA CON LAVEZZI FINO AL 2015»
«Con Lavezzi e Mazzoni i problemi si sono appianati da più di 4 mesi e già nel mese di novembre abbiamo raggiunto un’intesa per come portare avanti il contratto fino al 2015. Il problema non è più tale ma non c’erano mai stati casi. Quando io sono entrato nel vivo di questo Napoli ho detto: «Qua si fa così e non  in altro modo». Ciò ha determinato un approfondimento, le persone quando lavorano insieme si devono conoscere anche per negoziare. Una trattativa è sempre bilaterale, servono che due persone vadano d’accordo».

9.54 – DOSSENA: «NAPOLI NON E’ UNA RIVINCITA»
«In Inghilterra non è andata come mi aspettavo anche se mi ha fatto crescere tantissimo. Napoli però non è una rivincita, è una nuova grande avventura. Non mi va di parlare della esperienza che ho vissuto contro il Liverpool. Ormai è il passato. Io penso solo al Napoli ora. Con Mazzarri so che farò benissimo».

9.53 – DOSSENA: «MAGGIO E’ SIMILE A ME»
«Ho giocato con Maggio a Treviso e siamo due giocatori simili con molta corsa e volontà di aiutare la squadra. Ho visto che nel Napoli ci sono altri 23 giocatori bravissimi e desiderosi di mettersi a disposizione della squadra. Ieri ho visto contro la Samp una grande squadra con 11 giocatori che attaccavano e che difendevano insieme»

9.52 – DOSSENA: «MAZZARRI ARMA IN PIU’ DI QUESTO NAPOLI»
«Il mister non mi ha garantito il posto da titolare. Ha visto la mia voglia e il mi odesiderio di far parte di questo gruppo. Voglio essere benvenuto da tutti. Io dovrò meritarmi il posto come i miei compagni. L’arma in più del Napoli è di sicuro Mazzarri».

9.51 – DOSSENA: «QUARTO POSTO? CAMPIONATO ANCORA LUNGO»
«A Napoli c’è grandissimo entusiasmo soprattutto ora. Il quarto posto? Siamo solo a gennaio, il campionato è ancora lungo. Dovremo cercare di stare in questo treno di Champions fino ad aprile e poi le ultime gare saranno decisive e ce le giocheremo fino all’ultimo. Lo spogliatoio è unito e ha voglia solo di lavorare e di pensare partita dopo partita. Come i tifosi sognano di vedere il Napoli, noi giocatori lo facciamo con loro. A livello personale io vorrei andare in Sudafrica ma questo traguardo lo potrò raggiungere solo dando il massimo nel lavoro quotidiano. Nel mio contratto non c’è un premio personale in caso di raggiungimento di Champions».

9.48 – DOSSENA: «CONDIZIONE FISICA E’ OK»
«La mia condizione fisica è ok. Mi manca il ritmo di gara. Mi sono allenato fino a tre giorni prima di arrivare al Napoli ma devo solo riabituarmi ai ritmi di allenamento italiani. Sarà il mister a decidere quando sarò a disposizione della squadra».

9.46 – DOSSENA: «MAGLIA AZZURRA? DIPENDE DA QUELLA DEL NAPOLI»
«Punto alla maglia azzurra? La prima è questa che vestirò ora, quell’altra arriverà solo in base a come giocherò con quella del Napoli. Se arriverà sarò felicissimo per aver realizzato un sogno, altrimenti tiferò la squadra di Lippi in tv»

9.45 – PROBLEMI TECNICI NEL COLLEGAMENTO
Il presidente De Laurentiis, collegato in videoconferenza, non riesce a partecipare serenamente alla conferenza stampa visto a causa di problemi tecnici-

9.43 – DOSSENA: «VOGLIO ESSERE SUBITO PROTAGONISTA» 
«Una squadra che fa 12 risultati utili consecutivi è già ben organizzata e per me sarà difficile conquistarmi il posto. Ieri ho visto il San Paolo e mi sono emozionato. Spero di essere presto in campo a vivere da protagonista questa stagione e poter dare una mano alla squadra. Per me questo Napoli non ha bisogno di ulteriori rinforzi»

9.41 – DOSSENA: «FELICISSIMO DI ESSERE QUI»
«Sono contento di essere qui. Volevo fortemente Napoli. Il mio avvicinamento a Napoli è iniziato tanto tempo fa. Se una società mi vuole così tanto vuol dire che punta forte su di me. Questo interessamento da parte del club è stato decisivo per la mia scelta»


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam