Calcio Italiano Napoli: Mazzarri “In campo senza soggezione”

Napoli: Mazzarri “In campo senza soggezione”

885

Al San Paolo arriva l’Inter e il tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Lavezzi

 

Mazzarri“L’Inter e’ la squadra piu’ forte, per noi e’ una gara difficilissima”. Si fa poche illusioni Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli, che per il big match contro i nerazzurri dovrà fare a meno di Lavezzi (“Sarebbe rischiosissimo farlo giocare e perderlo quindi nuovamente”), chiede una prova di personalità alla sua squadra: “Da parte nostra bisognerà entrare in campo pensando di poter fare risultato anche contro l’Inter. I nerazzurri hanno un organico di altissimo livello, sicuramente superiore a tutte le squadre d’Italia, ma noi ce la giocheremo. Personalmente non ho nessuna soggezione psicologica, cosi’ come sono certo non ce l’abbiano neanche i miei ragazzi”.

Mazzarri non ha preparato contromosse particolari: “C’è poco da studiare in certi casi. Io non lascio mai nulla al caso, ma sicuramente dobbiamo sperare in tanti fattori. Noi dovremo sbagliare poco e loro non dovranno essere al massimo. Sulla carta la differenza tecnica è evidente. In più, per dirla tutta, a noi oltre Lavezzi manca un giocatore fondamentale nel nostro modulo che è Maggio. Nell’Inter invece torna Sneijder e sappiamo che valore ha quel tipo di giocatore nello scacchiere di Mourinho, credo sia un’arma importante per loro. Ci vorranno gli episodi favorevoli per far girare la partita”.

La sconfitta di domenica scorsa a Udine brucia ancora parecchio: “Io purtroppo non ho ancora imparato a perdere – conclude Mazzarri -. Devo essere lucido nella disamina della gara coi ragazzi ma intimamente, quando rivedo la sconfitta del Friuli, ci sto ancora più male. Non so se me la scordo più la partita di Udine. Pali, traverse, sfortuna. Spero che i giocatori sentano quello che sento io nello stomaco. Non vedo l’ora che si vada in campo. Vorrei giocarla io…”


Fonte: AGM Datasport di Simone Pace

CheapAdultWebcam