Calcio Italiano Napoli, rimonta vincente col Bari

Napoli, rimonta vincente col Bari

838

Al San Paolo decide Quagliarella: 3-2

 

MaggioQuagliarella torna spietato sotto porta e il Napoli torna al successo. Dopo tre pareggi consecutivi, infatti, la squadra di Mazzarri (ottavo risultato utile consecutivo) trova il successo al San Paolo contro un buon Bari. Finisce 3-2 con i gol, tutti nella ripresa, di Barreto, Quagliarella, Ranocchia, Maggio e ancora Quagliarella. Due espulsi per gli uomini di Ventura: Parisi al minuto 64 e Ranocchia nel recupero. Buon rientro per Lavezzi.

LA PARTITA
Un 3-2 che consente di fare 4-4. Con questa vittoria, infatti, Mazzarri centra il quarto successo dopo aver già fatto poker di pareggi da quando si è seduto sulla panchina del Napoli. La vittoria, sofferta e meritata, arriva nella ripresa, tanto avvincente quanto deludente era stata la prima frazione di gioco.

Ad aprire le danze è Barreto, abile a sfruttare con un bel pallonetto su De Sanctis il lungo lancio di Bonucci e l’immobilismo di Cannavaro e compagni. La gioia di Ventura, però, dura poco perché cinque minuti più tardi è Quaglierella, ‘rubato’ lo spazio alle spalle di Ranocchia, a insaccare di testa e riportare in parità il match. La reazione del Bari, comunque, non si fa attendere e da una buona inziativa sulla fascia di Alvarez arriva il vataggio firmato Ranocchia, pronto a ribattere in rete di testa la parata di De Sanctis su Barreto.

La vera svolta della partita, però, arriva poco dopo. Il fiscalissimo Romeo, infatti, non perdona un’ostruzione di Parisi ed estrare il cartellino rosso. Il Napoli, che nel mentre aveva potuto festeggiare il ritorno in campo di Lavezzi, si impadronisce del campo e con Maggio, ben servito da Quagliarella, raggiunge il pari. Serve la vittoria, però, che arriva puntuale poco dopo: Lavezzi inventa, Quagliarella colpisce. C’è ancora il tempo per assistere alla seconda espulsione di giornata, per Ranocchia, costretto così a saltare (insieme a Parisi) la sfida con la Juve. Questi, i prossimi problemi del Bari. Per il Napoli, invece, è il momento dela festa. Per la vittoria e per quel personalissimo pareggio di Mazzarri…

LE PAGELLE
Maggio 7
– L’inizio è da centrometrista all’uscita dai blocchi: Koman non lo vede mai e Parisi se lo perde con sconcertante puntualità. La seconda parte del primo tempo è da marciatore puro: passo compassato e pochi spunti degni di nota. La ripresa è da quarta frazionista di una staffetta vincente: lo spunto, infatti, arriva al momento giusto.

Quagliarella 8 – La sfortuna sembra perseguitarlo e la conferma arriva al minuto 43 quando, a porta sguarnita, spara centrando il mirino sbagliato, ovvero Ranocchia. La rivincita personale, però, è dietro l’angolo e prima di testa poi di sinistro centra una doppietta scaccia-crisi e lancia il Napoli in orbita. Quasi dimenticavamo: l’assist per Maggio, ovviamente, porta la sua autorevole firma.

Barreto 7 – Invisibile per l’intera prima frazione di gioco, l’attaccante brasiliano compare all’improvviso alle spalle della difesa napoletana al 4′ del secondo tempo e per il Bari arriva il vantaggio al primo vero affondo di giornata. Ci mette la testa anche in occasione del gol di Ranocchia. Poco, ma buono, insomma…

Ranocchia 6 – Meglio in versione portiere ed attaccante che come difensore. Al minuto 43, infatti, si sostituisce a Gillet per fermare Quagliarella sulla linea di porta, ma al 10′ della ripresa perde di vista lo stesso ex attaccante dell’Udinese che, così, è libero di insaccare di testa. Otto giri d’orologio più tardi, poi, si trasforma in Inzaghi e arriva il gol del secondo vantaggio barese. Nel finale usa le maniere forti per fermare Lavezzi: il rosso è severo, ma certo non immotivato.


IL TABELLINO
Napoli-Bari 3-2
Napoli (3-4-3)
: De Sanctis 6; Campagnaro 6 (27’st Bogliacino sv), Cannavaro 5,5, Grava 5,5; Maggio 7, Gargano 7 (23’st Cigarini 6), Pazienza 6 (10’st Lavezzi 7), Aronica 5,5; Hamsik 6,5, Denis 6, Quagliarella 8. A disposizione: Gianello, Rullo, Zuniga, Hoffer. All. Mazzarri Squalificati: Rinaudo (2), Contini (2) Indisponibili: Santacroce, Pià
Bari (4-4-2): Gillet 5; A.Masiello 6, Ranocchia 6, Bonucci 6, Parisi 5; Alvarez 6,5, Donati 6, Almiron 6, Koman 5,5 (40’st Antonelli sv); Barreto 7 (23’st Stellini sv), Meggiorini 5,5 (30’st Kamata sv). A disposizione: Padelli, De Vezze, Allegretti, Greco. All.Ventura
Arbitro: Romeo (Alessandroni-D’Agostini)
Marcatori: 4’st Barreto (B), 9’st Quagliarella (N), 18’st Ranocchia (B), 27’st Maggio (N), 43’st Quagliarella (N)
Ammoniti: Meggiorini (B), Gillet (B), Grava (N)
Espulsi: Parisi al 20’st per doppia ammonizione, Ranocchia al 48’st per gioco violento


Fonte: Sport Mediaset di Alberto Catalano

CheapAdultWebcam